Il nuovo suv italiano che ha fatto innamorare tutti: costa meno di 20 mila euro ed è un vero bolide

C’è un suv di un brand italiano che ha letteralmente fatto innamorare tutti e i motivi sono tantissimi, a partire dal prezzo.

Il 2022 è stato sicuramente un anno da incorniciare per DR Automobiles. La giovane casa italiana si è ritagliata la sua fetta di mercato, grazie a un’offerta sulla sua gamma per tutte le tasche e tutti i gusti, soprattutto se si ha un debole per suv e compatte. Il 2023 per il brand fondato da Massimo Di Risio dovrà essere quelle delle conferme importanti, anche perché molti italiani non guardano più al marchio DR con diffidenza, ma con tanta, tantissima curiosità.

Suv
Il Suv che ha conquistato tutti – Mondofuoristrada.it

Difficoltà, per tutti i marchi, legate alle immatricolazioni e per adeguarsi alle norme sulle emissioni. Oltre a quelle nel reperire i materiali. Eppure DR non solo è riuscita a difendersi, ma anche a brillare. Solo a dicembre sono state vendute 2.172 vetture e solo in Italia sono state ‘messe su strada’ 25000 automobili. E ora arriva la sfida più complicata. Varcare i confini nazionali e affacciarsi anche all’esterno.

Dr 4.0: il suv compatto che sbaraglia la concorrenza

E molto sarà affidato alla Dr 4.0 il crossover a trazione anteriore. E subito a saltare all’occhio è il prezzo di questa macchina: 18.000 euro. Un’offerta davvero competitiva, se si pensa alla dotazione di serie. E poi ‘è il design di questa macchina, parafanghi evidenziati e un frontale imponente. L’abitacolo sobrio e confortevole, è valorizzato dalla strumentazione digitale da 7 pollici. La console centrale ospita lo schermo del sistema multimediale, dotato di connessioni per dispositivi Android e Apple.

Due le versioni tra cui scegliere: quella benzina o quella gpl. Motore aspirato da 1.5 litri abbinato al cambio manuale, oppure il motore turbo da 154 CV con trasmissione automatica. Unica pecca forse i consumi che restano alti, ma su questo DR non ha nascosto nulla. Altro neo è sicuramente la sicurezza: mancano i moderni aiuti elettronici alla guida, come la frenata automatica di emergenza.

Dr4.0
La Dr4.0 – Foto Instagram

Dr però ha tutto il tempo per riuscire anche migliorare i suoi puti deboli e di certo visto il grande successo non mancano nemmeno le risorse. Restano comunque i dati, nel nostro paese in molti hanno fatto questo tipo di scelta, preferendo le compatte nate dall’intuizione di Di Risio, una scelta figlia del costo e ovviamente la Dr 4.0 non è da meno. Anzi, con i suoi 18mila euro di listino è sicuramente una delle macchine più competitive sul mercato, se si va a vedere il confronto con le rivale della stessa categoria.

Si sono innamorati tutti

In tanti, infatti, si sono innamorati di questa macchina e tanti altri lo faranno presto. Un successo che non sembra arrestarsi. E sicuramente si continuerà a parlare tantissimo di questo brand.

Impostazioni privacy