Lamborghini, rubato uno dei modelli più rari di sempre: il finale della storia è rocambolesco

Tutto è bene quel che finisce bene, ma sicuramente il proprietario di questa Lamborghini non deve aver vissuto un bel periodo.

Alla fine è arrivato il lieto e sicuramente il proprietario sarà felice e contento, più o meno. Eppure l’ultimo periodo non deve essere stato uno dei migliori, dato che avevano rubato la sua macchina. E no, non si tratta di una vettura qualunque, ma una delle pi belle e rare in assoluto. Dato che di questo specifico modello esistono solo altri 12 esemplari al mondo.

Lamborghini
La sede della Lamborghini – Mondofuoristrada.it

Una produzione limitata, dato che la guida è stata spostata a destra. E quindi si parla d’Inghilterra e se come detto la protagonista di questa storia è una delle più ricercate, e belle, in assoluto un altro indizio può essere svelato. Stiamo parlando di una Lamborghini Diablo 6.0 VT, supercar pensata e realizzata per il mercato d’oltremanica.

La Lamborghini ritrovata, ma le condizioni non sono delle migliori

Questo bolide però era stato rubato e se ne erano perse le tracce per quasi tre anni. E se provate un minimo di empatia per il proprietario beh allora capite benissimo che gli ultimi anni non devono essere stati proprio sereni. Fortunatamente però alla fine è stata ritrovata, in un capannone abbandonato situato ad Avon and Somerset, cittadina della Gran Bretagna.

Le condizioni però non sono delle migliori. Alla Lambo mancano le portiere e i fari. I ladri però hanno lasciato la targa con su scritto ‘Y3low’, risalire al proprietario quindi è stato semplice, che orami si era messo l’anima in pace, non pensava di tornare in possesso del suo gioiello. E invece si sbagliava.

Lamborghini Diablo
La mitica Lamborghini Diablo – Mondofuoristrada.it

Tutto ha avuto inizio quasi tre anni e con la pandemia data dal Covid-19, Alistair McKillop, il proprietario della Lambo, aveva stipulato un accordo affinché la sua vettura venisse custodita assieme ad altre supercar da un collezionista di auto di lusso. Tutto bene? No perché il bolide poi venne rubato, se ne accorse grazie a un’email da parte della motorizzazione britannica, la DVLA, attraverso cui gli veniva comunicato che si stava cercando di immatricolare la sua auto con un altro nome.

“Y3low tornerà a brillare, ruggire e sfrecciare”

Furto denunciato e poi tutta la storia era stata messa sui social. Poi però è arrivata a segnalazione della Lamborghini Diablo 6.0 VT in un magazzino di Londra dove vi erano altri veicoli rubati in attesa di essere spediti fuori dal Regno Unito per la soddisfazione del suo proprietario che ha detto: “Credo che le persone che hanno preso e poi abbandonato l’auto non avessero idea di cosa fare e di cosa avessero tra le mani. I pezzi mancanti sicuramente saranno immagazzinati da qualche parte e noi dobbiamo trovarli. Il nostro obiettivo principale è ricostruire questa vettura e far tornare la Y3LOW a brillare, ruggire e sfrecciare di nuovo. Fortunatamente il motore V12 e gli interni erano ancora nell’auto, è un buon punto di partenza”.

Impostazioni privacy