Addio Audi, l’icona non verrà più prodotta: è una mazzata per gli appassionati

Una brutta notizia colpisce tutti i fan del marchio Audi che devono accettare la decisione del brand. Un’auto simbolo non sarà più prodotta

Il mercato automobilistico sta cambiando in questi anni e tra, elettrico e nuove tecnologie, tanti modelli storici stanno dicendo addio ai listini. Anche una delle Audi più amate in assoluto è andata ufficialmente fuori produzione, un vero e proprio fulmine a ciel sereno per gli appassionati che tanto l’hanno amata nel corso di questi anni.

Audi addio R8 fine produzione
Audi, fulmine a ciel sereno per gli appassionato -Mondofuoristrada.it

La casa di Ingolstadt ha puntato molto sull’elettrico e sta riconvertendo la produzione anche se qualche settimana fa, i vertici hanno deciso di spingere ancora anche su termici ed ibridi che garantiscono maggiori introiti.

Nonostante questo, il sipario sulla splendida supercar di casa Audi è ufficialmente calato ed è probabile che, in futuro, venga rimpiazzata da una nuova vettura ad alte prestazioni e full electric.

Audi, addio per sempre alla splendida supercar

Nel corso degli ultimi mesi, i fan di casa Audi hanno dovuto dire addio a due icone del mondo delle quattro ruote. Prima è toccato alla TT che ha chiuso la produzione dopo una vera e propria epopea ed ora è la volta di una supercar. La produzione della portentosa R8 si è ufficialmente conclusa con l’ultimo esemplare che è stato ultimato alla fine di marzo, a ridosso della Pasqua.

La notizia era nell’aria da tempo ed era stata confermata dai vertici. Oltretutto una  versione celebrativa lanciata in Giappone aveva fatto capire che la fine della R8 era ormai dietro l’angolo.

Audi R8 stop alla produzione
Audi R8, addio alla mitica supercar (Audi) – Mondofuoristrada.it

Secondo quanto emerso, l’ultima R8 è stata prodotta a Bollinger Hofe, in Germania, e si tratta di una versione speciale ovvero la V10 Performance Quattro Edition, dotata di un motore 10 cilindri a V10 e della trazione integrale. Per intenderci, non è certo la versione base. La carrozzeria è coupé, con una colorazione che è, a propria volta, molto speciale, dipinta nello splendido Vegas Yellow. Inoltre, è dotata di cerchi color bronzo, oltre che di un pacchetto stilistico realizzato in fibra di carbonio.

Pare però che questa vettura non sia stata pensata per un cliente specifico e l’ipotesi più accreditata è che vada a finire in un museo. L’Audi R8 vede così concludere una carriera durata quasi 17 anni, dal momento che il suo debutto avvenne nel 2007. Inizialmente, era dotata di un motore V8 4.2 ma poi si è passati al V10 5.2 litri. Di certo, è una vettura che resterà nella memoria degli appassionati di automobilismo.

Impostazioni privacy