Gerry Scotti, chi di voi conosce la sua auto? È un modello eccezionale

Chiunque abbia visto l’auto di Gerry Scotti è rimasto affascinato da tale modello. Andiamo a vederlo insieme e a scoprirne i dettagli.

Vip e auto di lusso sono, da sempre, il binomio perfetto per antonomasia. Chiunque ne conosca uno, sa bene che può esser in grado di mostrare al mondo la sua ricchezza, tramite ogni bene possibile ed immaginabile. Ognuno di essi, però, ha dei gusti a modo suo e quelli che più ci fanno incuriosire sono proprio insiti nella personalità della persona che compie determinate scelte.

Scotti auto incredibile 2232023 Mondofuoristrada.it (1)
L’auto di Gerry Scotti (Mondofuoristrada.it)

Anche il mondo della televisione è in grado di poter mettere a disposizione dei protagonisti che si vedono quotidianamente degli stipendi capaci da poter permettersi determinate ricchezze. Fra di loro, non può mancare l’illustre presentatore di Mediaset Gerry Scotti, ormai da decenni una delle punte di diamante di Cologno Monzese.

L’auto di Scotti

Ormai, sono poche le persone che non conoscono il simpaticone conduttore dei più svariati show sulle reti di casa Berlusconi. Lui, in passato, ebbe anche un ruolo in politica, con il Partito Socialista di Bettino Craxy. Cinque anni da deputato che lui stesso ha definito “da dimenticare”. Virgilio Scotti, dopo aver concluso la carriera istituzionale, ha anche deciso di lasciare il vitalizio che gli sarebbe spettato di diritto. Ma gli anni da conduttore in tv gli hanno permesso una crescita reddituale non da poco, dato che si è anche potuto permettere un’auto che tutti sognano.

In effetti, il conduttore è possessore di una Porsche Carrara, da vero esperto di motori. In particolare, Gerry Scotti è un appassionato di questo settore, tanto da saper scegliere il meglio che il mercato automobilistico possa concedere. Poi, ognuno ha i propri gusti e i propri piaceri da dover avverare. Ma in pochi possono affermare che il modello di auto da lui scelto non sia fra i più belli, esteticamente, e iconici che ci siano in circolazione.

I dettagli della Carrera

Intanto, andiamo a svelare il colore di questa sontuosa automobile, ossia il rosso. Un particolare che ha lasciato i suoi ammiratori di stucco è relativo al fatto che l’ex deputato abbia deciso, ogni tre anni, di acquistare sempre lo stesso modello. Una passione e una sequenzialità che ha avuto inizio nel lontano 1987, quando acquistò il primo modello di Porsche Carrera.

Porsche carrera scotti 2232023 Mondofuoristrada.it
Porsche Carrera di Gerry Scotti (Mondofuoristrada.it)

“Rimango fedele al modello perché ho un debole per esso”, ha affermato durante un’intervista Gerry Scotti. Non possiede, quindi, un parco auto ampio. Ma come non comprenderlo, dati i dettagli di quest’auto: la scheda tecnica ci dice che l’ultimo modello costa ben 120 mila euro;  la versione 911 offre un pacchetto Sport Chrono e uno scarico sportivo; trazione integrale; un motore CV/kW da 385/283 in grado di arrivare dai 240 ai 330 km/h.

Impostazioni privacy