Suv, questi costano poco e durano tantissimi anni: ecco i più affidabili in circolazione

Il mercato dei Suv è sempre più ampio e la scelta dell’acquisto è sempre più complicata. Ma vediamo quali possono essere più adatti alle nostre esigenze.

Ormai le strade sembrano sempre più piene di questi modelli. Sono alti, con ruote grandi e capaci di poter andare proprio ovunque, anche nelle città con maggiori buche in strada. Inoltre, possono offrire un’esperienza di viaggio unica, fatta di stabilità nei circuiti extraurbani e in autostrada. Insomma, sono tantissimi gli automobilisti che si stanno affidando, sempre di più, a tali modelli.

SUV migliori Mondofuoristrada.it 2032023 (1)
I migliori SUV sul mercato (MondoFuoristrada.it)

Magari, in città non sono tanto alla mano, specie per trovare dei parcheggi all’ultimo minuto. Eppure, per chi li possiede c’è sempre un modo di poter trovare uno spazio anche per essi. Di certo, la bellezza estetica può dare una mano in più per il loro acquisto, ma sono le prestazioni, che infine, attirano maggiormente gli acquirenti.

I Suv per tutti

I prezzi, spesso, allontanano gli automobilisti dall’idea di poter acquistare dei modelli di maggior valore. Ma non sempre il costo è sintomo di affidabilità e di duratura nel tempo. In effetti, noi di Mondofuoristrada.it ne abbiamo scovati alcuni che possono fare proprio al caso tuo. Si tratta di Suv che sono in grado di unire il rapporto qualità-prezzo in maniera più unica che rara.

Parliamo, ovviamente, di loghi ben noti a tutti gli automobilisti e che stanno mettendo sul mercato il meglio che possano permettersi. Inoltre, vanno incontro anche ai redditi di qualsivoglia cittadino, dato che il mercato è favorevole alle vendite proprio se si accontentasse ognuno di loro.

Si va quindi dalla Kia Sportage, passando per la Bmw X1. Come non mettere, poi, in questa lista la Nissan X-Trail, per non parlare della Volkswagen ID.5. Per ultima, non per qualità, andremo a svelare i dettaglia della Lexus NX.

Costi e maggiori informazioni

Stiamo trattando dei Suv a cui sono stati rilevati meno problemi nell’arco di tempo che va dai 5 ai 12 anni. Proprio per questo motivo, non possiamo evitare di partire dalla Kia Sportage, dato che è arrivata alla sua quinta iterazione. Nella nuova veste, viene prodotta con 15 cm di lunghezza ridotta. Ci entusiasma nelle sue versioni 1.6 diesel con 136 CV, 1.6 turbo benzina e disponibile anche nelle versioni full hybrid, plug-in hybrid e mild hybrid. Il prezzo parte da 28 mila euro.

La Bmw X1, invece, è basata sulla piattaforma Faar. La nuova piattaforma è stata creata per una predisposizione all’elettrificazione. Ci sono, però, anche le varianti mild hybrid a benzina, create per la Serie 2 Active Tourer.La carrozzeria è più sportiva e più lunga, ma leggermente. Bastano 30 mila euro per poterla acquistare nuova.

La Nissan X-Trail, invece, parte da un prezzo che si aggira intorno ai 38 mila euro. Di certo, va incontro alle esigenze di tutti ed è stata prodotta anche a 7 posti. Si tratta di un Suv disponibile esclusivamente con la configurazione ibrida full, con motore elettrico da 190 Cv e una tecnologia e-power.

Kia Sportage Suv 2032023 Mondofuoristrada.it
Kia Sportage, il Suv in commercio (MondoFuoristrada.it)

Infine, la Volkswagen ID.5 parte da un prezzo di base pari a 46 mila euro. Si trova sul mercato con trazione posteriore ed è stata costruita sulla piattaforma MEB, destinata al mondo elettrico. I motori che possiede sono i 174 CV e i 204 CV. Chiudiamo con la Lexus NX. Questa è la più cara, dato che costa ben 65 mila euro. Viene messa sul mercato con diverse versioni, ma con una potenza di motore pari a 243 CV. C’è anche una di esse a tazione integrale, capace di arrivare fino a 309CV.

Impostazioni privacy