Hamilton, l’addio è ufficiale: decisione improvvisa per Lewis

La scelta di Lewis Hamilton di dare l’addio ad una particolare situazione è stata commentata ovunque. Ora, andremo a vedere chi sarà il sostituto.

Il pilota inglese è, da tempo, sulla bocca proprio di tutti. I suoi passati numeri in pista sono stati sensazionali e inimitabili ma, da un paio d’anni a questa parte, la sua monoposto non sembra più in grado di reggere la concorrenza con le due scuderie più blasonate del momento, Red Bull e Ferrari. Ovviamente, non è una situazione facile da digerire, specie per chi ha portato a casa 7 titoli iridati.

Hamilton Mercedes Addio 1832023 MondoFuoristrada.it
L’addio inatteso in casa Hamilton (MondoFuoristrada.it)

Tutto l’ambiente che gira intorno al campione inglese è, quindi, attenzionato, per cercare di capire se qualsivoglia situazione gli stia compromettendo il prosieguo della sua carriera. L’età, di certo, non è dalla sua parte, dato che possiede 38 anni, e davanti a sé avrà all’incirca un altro paio d’anni in cui può mettere in discussione il suo valore.

L’addio in casa Hamilton

Ogni tifoso di F1 ama parlare del primo pilota della Mercedes, dato che è ancora in grado di regalare delle emozioni uniche quando si trova alla guida. Durante l’ultimo Gp a Sakhir, per esempio, si è imbattuto nella lotta al quarto posto con un’altro campione di livello internazionale, ossia Fernando Alonso a bordo dell’Aston Martin. L’inglese è uscito perdente dalla battaglia a suon di curve sullo stretto, ma è stato in grado di tenere testa ad un’auto che è sembrata poter competere contro le migliori.

Ormai, però, quello che è successo in Bahrain si può mettere alle spalle e si può iniziare a parlare di ciò che avverrà a Gedda. Intanto, però, in casa Hamilton c’è stato un addio di quelli che proprio non ci si aspettava. In effetti, il campione è sempre stato accompagnato, durante le sue gare, da un team di esperti che giravano intorno alla sua persona.

Le motivazioni

Lewis Hamilton, in questi ultimi sette anni, ha avuto al suo fianco un personaggio determinante nell’assisterlo durante il suo percorso. Si tratta di una fisioterapista e mental coach, Angela Cullen, che, però, ha dato l’addio a casa Mercedes per un’altra avventura a lei più consona.

Il campione inglese l’ha voluta salutare sul proprio profilo di Instagram : “Ti ringrazio per avermi reso una persona e un’atleta migliore”. Inoltre ha anche voluto darle un augurio per il futuro: “Spero tu possa realizzare ciò che hai sempre sognato”.

Anche la donna ha voluto rispondere per le righe al 7 vole campione del mondo: “E’ stato un piacere stare al fianco di un GOAT come Hamilton“. Inoltre, ha voluto anche parlare degli anni passati in casa Mercedes: “Vi ringrazio per avermi sostenuto e per aver creduto nei miei mezzi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

Impostazioni privacy