Hamilton alla Ferrari, annuncio improvviso: perché potrebbe accadere davvero

Lewis Hamilton in Ferrari: l’annuncio arriva dall’Inghilterra e scuote il mondo della Formula 1. La possibilità esiste eccome

La Ferrari in Formula 1 è considerata quasi un traguardo, una sorta di obiettivo per tutti i piloti. Il Cavallino rampante, d’altronde, è simbolo di corse e velocità, ma anche fascino irresistibile. E non è un caso che i più grandi piloti abbiamo gareggiato con la monoposto di Maranello ed ancora oggi – nonostante il Mondiale non arrivi dal lontano 2007 – continui ad esercitare un fascino quasi irresistibile.

Lewis Hamilton ferrari
Lewis Hamilton parla in conferenza stampa – MondoFuoristrada.it

Lewis Hamilton è decisamente tra i piloti abbagliati dalla Ferrari. Sette titoli mondiali divisi tra McLaren e Mercedes, il pilota inglese è un pilastro della scuderia tedesca con cui ha costruito i suoi successi ma anche un legame indissolubile eppure c’è quasi una macchia nella sua splendida carriera, arrivata ormai quasi al termine.

Hamilton non ha mai nascosto il suo sogno di vestire il rosso ma anche il rammarico del perché non sia mai stato nemmeno avvicinato dalla dirigenza del Cavallino per un suo eventuale approdo a Maranello. Pur sostenendo ed evidenziando il suo legame fortissimo con la Mercedes, in più di un’occasione ha svelato come gli sarebbe piaciuto eccome guidare una Ferrari.

Hamilton alla Ferrari: ipotesi clamorosa

Il clamoroso matrimonio tra il sette volte campione del mondo e la Ferrari, però, potrebbe non essere pura utopia. L’indiscrezione – ma sembra essere una vera e propria bomba di mercato – arriva dall’Inghilterra, dal collega di Sky Sports UK Simon Lazenby.

Non si può escludere un suo trasferimento alla Ferrari se resta così la Mercedes – ha detto Lazenby a Sky Sports F1 Podcast – vuole vincere l’ottavo mondiale disperatamente e potrebbe pensare ad un suo passaggio in Ferrari se la Rossa dovesse essere la più vicina alla Red Bull. Non ha firmato ancora il suo rinnovo di contratto – ha aggiunto Lazenby – ed attende di capire il comportamento della monoposto in questa stagione“.

Futuro, quindi, tutto da scrivere per Lewis. “Credo che durerà l’ottimo rapporto con Toto ed il team ma un suo trasferimento alla Ferrari credo non si possa escludere perché è il suo sogno e l’ha detto già” ha concluso Lazenby.

Hamilton, addio alla Mercedes: la frattura con la scuderia tedesca

Lewis Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton potrebbe finire in Ferrari – Mondofuoristrada.it

Sir Lewis ha infatti il contratto in scadenza nel prossimo dicembre ed ha più volte sostenuto come non vi siano problemi nel proseguire il suo rapporto con la Mercedes. Anche recentemente l’ha ribadito, lanciando una vera e propria stilettata sia a Damon Hill che a Jenson Button, più che dubbiosi sul suo proseguimento dell’avventura con la scuderia tedesca.

Hamilton, però, non ha gradito l’assenza di miglioramenti da parte della W14 rispetto alla scorsa stagione; dopo il Gran Premio del Bahrain ha lanciato più di qualche frecciata al suo team, reo di non averlo ascoltato in fase di sviluppo della nuova monoposto.

Una piccola frattura che potrebbe allargarsi sempre più se nel prosieguo della stagione tanto da provocare una possibile rottura a fine anno che possa indurre a valutare un suo addio alla Mercedes per un trasferimento che avrebbe davvero del clamoroso.

Impostazioni privacy