Formula 1 GP di Gedda, ecco come vedere gratis la gara in Tv: tutte le informazioni

Si avvicina l’appuntamento con il Gp Gedda di Formula 1, seconda gara stagionale e appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati. Ecco tutte le indicazioni per chi desidera sapere come vedere l’evento gratis in Tv.

La stagione di Formula 1 è solo agli inizi, ma da quanto accaduto all’esordio in Bahrain le premesse per vivere un’annata ricca di emozioni sembrano davvero esserci tutte. A Sakhir si è avuta la conferma, se davvero ce n’era bisogno di come la Red Bull sia la scuderia da battere, con il detentore del titolo Max Verstappen che ha tutta l’intenzione di confermarsi campione per la terza volta. Le carte in regola per l’olandese sembrano davvero esserci tutte.

formula 1
Gran Premio di Gedda (Mondofuoristrada.it)

Ferrari e Mercedes non hanno certamente intenzione di stare a guardare, a maggior ragione dopo un 2022 che è stato inferiore alle aspettative. Entrambi i team, infatti, hanno dimostrato di non saper essere competitive alla lunga distanza, proprio per questo sarà interessante capire se siano davvero riuscite a colmare il gap, per ora alcuni difetti sembrano essere rimasti. Questo ingredienti non fanno che rendere ancora più forte la curiosità in vista el GP di Gedda, previsto in Arabia Saudita.

Formula 1 GP Gedda: cresce l’attesa per la seconda gara stagionale

Il secondo appuntamento 2023 del Circus è il GP di Gedda di Formula 1, altro evento che vede partire Verstappen con i favori del pronostico, forte della vittoria ottenuta un anno fa. Sergio Perez era riuscito a conquistare la pole position, ma la sua gara era stata condizionata dalla safety car, che aveva reso vano il suo pit stop.

Tutto sommato positiva anche la gara di Charles Leclerc, che era riuscito a salire sul secondo gradino del podio. Questa volta, però, il compito per il monegasco sarà ancora più difficile: il monegasco, infatti, sarà costretto a scontare una penalità di almeno dieci posizioni dopo avere deciso di cambiare la centralina della sua monoposto. A chiudere il podio dodici mesi fa era stato il compagno di squadra Carlos Sainz.

A differenza del passato, la pista è stata parzialmente modificata in alcuni punti per migliorare il livello di visibilità e aumentare così la sicurezza. Si è deciso così di spostare i muri alle curve 8, 10, 14 e 20, mentre sono state inserite quelle che possono essere definite “linee rumorose” simili a quelle presenti in autostrada con l’obiettivo di avere un “allarme” quando si sta uscendo dalla traiettoria. Alla chicane delle curve 22-23 la velocità è destinata a calare a causa delle variazioni adottate ai cordoli.

Come vedere la gara gratis in Tv

Anche in occasione del GP di Gedda di Formula 1 gli abbonati a Sky avranno la possibilità di vivere appieno le emozioni che si respireranno in pista e fuori. Prove libere, qualifiche e gara saranno come di consueto visibili sui canali di riferimento Sky Sport F1 HD e Sky Sport Uno.

GP Gedda Formula 1 Max Verstappen

Questi gli orari degli appuntamenti più importanti del weeekend:

Sabato – Qualifiche
Q1, Q2 e Q3 (sabato 18 marzo, ore 18:00): diretta TV su Sky Sport F1 HD e Sky Sport Uno; streaming SkyGo o Now TV; su TV8 in differita (dalle ore 21)

Domenica – Gara
Gara (domenica 19 marzo, ore 18:00): diretta TV su Sky Sport F1 HD e Sky Sport Uno; streaming SkyGo o Now TV; su TV8 in differita (dalle ore 20).

I non abbonati alla pay Tv che vorranno seguire l’evento gratuitamente potranno farlo su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre), che trasmetterà però solo qualifiche e gara, ma in differita.

 

Impostazioni privacy