Formula 1, ufficiale il rinnovo: la durata del contratto

Arriva un importante rinnovo in vista della prossima stagione del campionato del mondo di Formula 1: si correrĂ  ancora su un circuito molto amato da tifosi e piloti

Il campionato del mondo di Formula 1 2023 è appena iniziato, ma come sempre lo sguardo è rivolto anche al futuro. Come sempre, la federazione comincia a pianificare anche il campionato che verrà. Massima attenzione al calendario e agli appuntamenti del circus.

formula 1
(LaPresse)

I tifosi (ma anche i piloti) hanno dei circuiti ai quali sono legati a particolari circuiti. Ad esempio, una delle piste piĂ¹ amate è sicuramente il circuito del Gran Premio di Austria. Il Red Bull Ring, “casa” del team campione del mondo, quest’anno si correrĂ  il 2 luglio, e non sarĂ  l’ultimo appuntamento su questa pista. L’accordo era in scadenza proprio quest’anno, ma è arrivata la buona notizia che i tifosi aspettavano: si correrĂ  in Austria almeno fino al 2027.

E’ stato infatti firmato ed annunciato il rinnovo, arrivato dopo l’accordo con il promoter Projekt Spielberg GmbH & Co KG. Particolarmente soddisfatto il CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, che ha spiegato: “Il Gran Premio d’Austria accomuna il mix perfetto di una pista difficile per i tifosi, corse ad alta velocitĂ  e di un luogo molto bello per tutti i nostri tifosi. Per questo motivo sono contento che resteremo al Red Bull Ring fino almeno al 2027. Abbiamo concluso questo nuovo accordo. Mentre festeggiamo il decimo anno dal nostro ritorno a Spielberg, vorrei dire grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo importante rinnovo, in particolare il promotore e la Red Bull.

La Formula 1 conferma il Gran Premio in Austria anche per il prossimo anno: arriva l’annuncio ufficiale

Un altro ringraziamento vorrei farlo a Dietrich Mateschitz per l’amore, la passione e la dedizione che ha dato alla Formula 1, permettendo di avere un continuo successo per l’evento che si corre in Austria. Fondamentale per noi – ha spiegato Domenicali – il grandissimo entusiasmo per il nostro sport in Austria e nel mondo”. Il Gran Premio d’Austria è rientrato nel circus della Formula 1 dopo un periodo di casa. Tornato a far parte del Campionato del Mondo nel 2014: da quell’anno il Red Bull Ring ha ospitato milioni di tifosi, e l’anno passato ha fatto registrare il tutto esaurito, con 303mila tifosi a seguire la gara.

novitĂ  Red Bull F1
Red Bull Formula 1 – Mondofuoristrada.it

Un successo eloquente, frutto chiaramente anche della preziosa spinta della Red Bull e di Max Verstappen. Ed è confermata anche l’organizzazione dell’evento. Esattamente come accadde nel 2022, anche nel 2023 la gara in Austria determinerĂ  la griglia di partenza con una delle tre Sprint Race stagionali. Si tratta della discussa mini-gara di mezzora che sostituisce le qualifiche ufficiali e che ordina la griglia di partenza in maniera diversa. Una novitĂ  accolta in maniera controversa, ma che pare finalmente accogliere i giusti consensi.

Impostazioni privacy