Verstappen pizzicato su una Ferrari, è tutto vero: che “beffa” per la Red Bull (VIDEO)

Il campione del mondo in carica della Formula 1 Max Verstappen è stato beccato a bordo di una Ferrari: beffa incredibile per la Red Bull.

La Ferrari quest’anno ha puntato su Charles Leclerc e Carlos Sainz, i piloti che lo scorso anno hanno fatto bene ma che per mancanza di continuità e di un supporto all’altezza da parte del box non sono riusciti a scalfire la leadership della Red Bull e di Verstappen. Dopo l’addio di Binotto, la scuderia del “Cavallino rampante” ha deciso di puntare su un team principal di esperienza come Fred Vasseur. Noto per la sua capacità di gestire i piloti e i campioni, Vasseur potrebbe essere ciò che è mancato alla rossa per raggiungere l’agognato titolo iridato che manca ormai dal 2007.

Verstappen Ferrari
Verstappen a bordo della Ferrari: il video fa impazzire i fan – Ansa – Mondofuoristrada.it

In queste ore sul web c’è fermeto attorno a Verstappen, poiché il pilota Red Bull è stato beccato a bordo di una Ferrari. Possibile che la scuderia di Maranello decida di fare approdare il campione del mondo per la stagione successiva? No, purtroppo non si tratta di una bomba di mercato, ma di un semplice gossip. Max è stato filmato a Montecarlo (città in cui ha la residenza) mentre si recava in uno store Ferrari proprio con l’intento di acquistare una stradale prodotta a Maranello.

Prima di continuare con i dettagli di questa curiosa notizia di gossip, soffermiamoci un attimo sull’eventuale approdo di Max in Ferrari. Avere i migliori piloti al mondo è sicuramente un modo più semplice per vincere, ma non è garanzia di successo. Lo stesso Michael Schumacher chi ha impiegato tre anni prima di vincere, mentre Fernando Alonso e Sebastian Vettel non sono mai riusciti a portare un titolo piloti. L’unico a riuscirci dopo Schumi è stato Raikkonen, il quale non aveva mai vinto prima di accassarsi alla rossa.

Verstappen pizzicato su una Ferrari: quale stradale ha acquistato?

Come detto Max era andato alla concessionaria Ferrari proprio per comprare una delle stradali prodotte dalla rossa. A quanto pare alla fine ha scelto una SF90 Stradale con assetto Fiorano. Si tratta di una sportiva dalle prestazioni eccezionali, visto che riesce a sviluppare la bellezza di 1000 cv tra motore endotermino e motori elettrici di supporto. Un vero e proprio bolide che il pilota olandese aggiungerà alla sua collezione. Sì, perché non è una novità né tantomeno un segreto che Verstappen sia un appassionato di Ferrari e questa non è la prima che acquista: qualche anno fa ha portato a casa una Monza SP2, dal valore di 1,5 milioni di euro.

Non è strano che un pilota di F1 possa acquistare una Ferrari. In passato anche Lewis Hamilton ha acquistato dei modelli della rossa. Nel suo garage fanno bella mostra di sé una La Ferrari di colore ovviamente rosso e una La Ferrari cabrio di colore bianco. Appare ovvio che il brand Ferrari attiri al di là dei risultati nel mondiale e che ogni appassionato di auto vorrebbe guidarne una in strada così come in pista. Il pilota britannico è ormai a fine carriera e difficilmente salirà su una monoposto di Maranello, mentre Vestappen ha ancora tanti anni davanti e potrebbe anche decidere di provare l’avventura in rosso per scrivere un’altra pagina di storia di questa scuderia iconica.

Impostazioni privacy