Flavio Briatore, in vendita una delle sue auto più lussuose: la cifra è surreale

Il ricco magnate Flavio Briatore ha deciso di liberarsi di una sua lussuosissima automobile, decisione sicuramente ponderata e sofferta che farà felice qualcun altro. Sempre che il prezzo sia accettabile per voi.

Liberarsi di un’automobile usata potrebbe sembrare poca cosa. Sempre se non siete Flavio Briatore, noto personaggio legato al mondo della Formula Uno e dell’intrattenimento notturno che si è sempre esposto molto pubblicamente. Lo farà anche adesso per riuscire a piazzare la sua costosa e bellissima berlina di lusso, un modello molto amato dagli appassionati di motori.

Briatore Ansa 8_3_2023 MondoFuoristrada.it
Flavio Briatore al telefono: che stia parlando con l’acquirente della sua vettura? (MondoFuoristrada.it)

La vettura di Briatore è attualmente in vendita ma statele lontani se non avete un portafoglio a fisarmonica perchè vi garantiamo che il costo è per soli ricchi. Cosa, non ci credete? Date un’occhiata voi stessi: solo sentendo nome del marchio e modello vi farete un’idea di che cosa stiamo parlando!

Un nome storico

Se c’è un personaggio famoso nella Formula Uno italiana questo non può che essere Flavio Briatore, imprenditore che raggiunse l’importante posizione di team manager prima con la scuderia Benetton, nata dal famoso gruppo di abbigliamento e finita per diventare una importante realtà in Formula Uno e successivamente con Renault negli anni in cui un sorprendente Fernando Alonso ad inizio carriera portò ben due titoli iridati alla squadra.

Lusso Ansa 8_3_2023 MondoFuoristrada.it
La Formula Uno paga bene! (MondoFuoristrada.it)

Briatore è sempre stato un personaggio particolare che si ama o si odia: due principali vicende con l’imprenditore al centro hanno segnato la memoria dei fans dello sport, il Crashgate del 2008 in cui Briatore fu accusato di essere uno degli organizzatori dell’incidente al GP di Singapore e il caso di Indianapolis nel 2005 in cui l’uomo fu uno dei team manager che si rifiutò di far scendere in pista le auto con le gomme Michelin, tutelando i piloti da un potenziale disastro.

Una flotta impressionante

Più famoso per la sua passione per i natanti piuttosto che per le automobili, un uomo amante della Formula Uno come Briatore non può certo fare a meno di qualche bolide nel suo garage. Recentemente, agli appassionati di motori che cercavano qualche offerta su Autoscout24 non è sfuggito un dettaglio interessante che riguarda proprio l’ex manager del team francese.

Briatore infatti starebbe vendendo una delle sue automobili, una vettura molto lussuosa che non ha nulla a che vedere con il mondo della Formula Uno. L’annuncio ufficiale porta il suo nome, quindi pensare che sia un falso è molto difficile. Ma diamo un’occhiata all’offerta e vediamo su che automobile amava spostarsi il manager prima di decidere di averne abbastanza.

Il costoso fantasma

La vettura in questione è niente poco di meno che una Rolls Royce Ghost ovvero la berlina di lusso della casa britannica che più fa gola agli appassionati. Questo vero e proprio salotto su ruote che ha qualche metro di lunghezza in meno per essere considerata una vera e propria limousine ha evidentemente conquistato anche Flavio Briatore che l’ha acquistata – a quanto pare – nel 2011 cioè un anno dopo l’uscita del nuovo modello.

Annuncio Web Source 8_3_2023 MondoFuoristrada.it
L’annuncio di vendita della Rolls Royce di Briatore (MondoFuoristrada.it)

Guardando le foto si vede che la berlina è in ottime condizioni avendo percorso comunque una rispettabile cifra di chilometri, circa 52.000 stando alle informazioni sull’annuncio. L’automobile vanta un motore V12 ed un cambio automatico molto comodo per evitare di distrarsi troppo mentre si guida questa lussuosissima e bellissima vettura, dipinta in un tipico colore blu.

Ora passiamo ai prezzi: benché la vettura abbia oltre dieci anni non è sceso molto, il costo rimane fisso a 122.500 Euro contro gli oltre 320.000 Euro di un’auto nuova a cui presumibilmente bisognerà sommare un bel passaggio di proprietà con eventuale superbollo. L’offerta comunque rimane ghiotta e vista l’identità del vecchio proprietario non è da escludere la possibilità che qualche appassionato di Formula Uno se la compri come mezzo da collezione.

Impostazioni privacy