Gianni Agnelli, spunta sul web la sua ammiraglia in vendita: è stata l’auto più desiderata negli anni 90

Spettacolare e tradizionale. L’auto di Gianni Agnelli torna a circolare on-line. Un vero e proprio capolavoro per gli amanti delle 4 ruote.

La Fiat ancora oggi è sotto l’egida della famiglia Agnelli. Uno dei nuclei familiari più importanti del nostro paese e della storia del Novecento, in particolare a livello economico ed imprenditoriale.

agnelli
L’avvocato Gianni Agnelli – Mondofuoristrada.it

Gianni Agnelli, il patron assoluto dell’azienda e uomo molto rispettato, ha rappresentato il modello di imprenditore moderno, aristocratico e altolocato, molto invidiato per le tante attività. Oltre la Fiat infatti era proprietario della Juventus calcio.

Un personaggio elegante, impeccabile e grande amante delle 4 ruote. Agnelli infatti ha sempre avuto modelli Fiat esclusivi o Ferrari lussuose nel proprio garage. Ma c’è un’auto in particolare a cui l’avvocato teneva moltissimo e che sta facendo parlare di sé di recente.

In vendita all’asta la Lancia Thema posseduta dall’avvocato Agnelli

Come detto Gianni Agnelli godeva di un parco macchine davvero ricco e prestigioso, che in Italia solo pochi uomini di successo come lui potevano permettersi.

All’interno del suo garage c’era una vettura speciale e dall’edizione limitata. Una Lancia Thema V6, automobile del marchio torinese che a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90 ha riscosso un successo indescrivibile, essendo la versione più nobile e grintosa della grande berlina lussuosa a marchio Lancia.

Lancia Thema
La Lancia Thema di Agnelli – Mondofuoristrada.it

Ebbene la Lancia Thema appartenuta all’Avvocato Agnelli è reperibile sul web. Incredibile ma vero, pare proprio che la vettura di proprietà del noto imprenditore scomparso nel 2003 è stata recuperata e completamente restaurata, ritornando allo splendore che aveva circa 35-40 anni fa.

La Thema V6 sarà dunque messa in vendita all’asta on-line. Il suo annuncio compare sul portale AutoScout24. L’esemplare appartiene alla seconda serie del 1989, quindi al suo interno è possibile trovare la predisposizione per due radiotelefoni. I sedili sono rivestiti in tessuto blu poiché Agnelli non amava gli interni in pelle. Il cambio è l’automatico ZF a tre marce, mentre la carrozzeria è verniciata in grigio metallizzato ma senza le caratteristiche linee nere e blu che Gianni Agnelli faceva apporre sulle fiancate di quasi tutte le sue vetture.

Difficile capire e prevedere a quanto potrà essere venduta la Lancia Thema in questione, ma sicuramente gli appassionati e facoltosi collezionisti potrebbero assicurarsi un’auto unica nel suo genere, perfettamente restaurata e soprattutto appartenuta ad una leggenda del nostro paese.

Impostazioni privacy