Alfa Romeo, il nuovo suv fa impazzire tutti: pronto a sbaragliare la concorrenza

Alfa Romeo, il nuovo suv fa impazzire tutti: pronto a sbaragliare la concorrenza. La casa italiana ha deciso di rivedere e aggiornare un modello fortunato

Dopo aver investito tanto nel progetto Tonale, il Biscione non vuole lasciare indietro anche la Stelvio ed ha pronta una rivisitazione per il 2023. Ci sarà un nuovo design e un restyling più profondo, apprezzato da tutti i puristi.

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio, il suv di lusso della casa italiana – Mondofuoristrada.it

Il mondo Alfa Romeo, sotto la guida di Stellantis, è pronto a vivere una nuova pagina relativa ad uno dei modelli di maggiore successo degli ultimi anni. Dopo l’arrivo del Tonale, ora è il momento di fare un restyling allo Stelvio, come primo passo verso il lancio di nuove auto entro il 2030, sempre più orientati verso l’elettrico.

La Stelvio è conosciuta da tutti come un suv compatto di lusso progettato per competere con BMW X3, Audi Q5 e Mercedes-Benz GLC. E’ stato introdotto nel mercato nel 2017 e ha raccolto subito un ottimo risultato in termini di vendite. Ora in questo 2023 la casa del Biscione ha deciso di rimodernare completamente il modello, con alcuni accorgimenti che faranno contenti anche i rinomati puristi Alfa.

Alfa Romeo, il nuovo suv fa impazzire tutti: arriva la versione 2023 della Stelvio

Le modifiche più interessanti e visibili riguardano l’avantreno, con nuovi fari al led e prese d’aria con design aggiornato, così come lo scudo centrale. Per quanto riguarda le luci di marcia si può intravedere una sostanziale ripresa di quanto proposto sul Tonale.

alfa romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio, un nome una garanzia – Mondofuoristrada.it

La novità più importante è però a bordo, con uno sviluppo tecnologico non indifferente. E’ presente un display digitale nel quadro degli strumenti da 12,3 pollici, ben più ampio dei 7 del vecchio modello. Ci sarà anche la possibilità di usufruire di nuove funzionalità per i servizi Alfa Romeo, come il controllo da remoto di alcune varinti dell’auto e gli aggiornamenti via etere.

Sotto il cofano è il solito trionfo di prestazione e qualità. Alfa Romeo Stelvio propone un motore da 4 cilindri turbo da 2,0 litri , con 280 CV, oppure un V6 biturbo da 2,9 litri che offre 505 CV (riservato alle Quadrifoglio), Il cambio è standard a 8 rapporti. Sono presenti le classiche tre varianti: Sprint, Veloce e Competizione.

Alfa Romeo Stelvio 2023: tutte le caratteristiche e i dettagli del restyling del suv italiano

Per quanto riguarda il prezzo, come già saputo, l’Alfa Stelvio non è accessibile a tutti, vista anche la ricercatezza e i dettagli di alto stile che offre. Stiamo parlando nella versione 2023 di un prezzo di lancio di 53.150 euro, con la possibilità di limare qualcosa grazie alle agevolazioni in vigore (qualcosa sotto i 50mila).

Nuovo Suv Alfa Romeo
Nuovo Suv Alfa Romeo Stelvio 2023, diversi miglioramenti all’interno – Mondofuoristrada.it

In conclusione, questo nuovo suv di lusso, lanciato dal noto brand italiano è una soluzione perfetta per chi sta cercando un abbinamento lineare tra prestazioni e design all’avanguardia. Un’esperienza di guida unica ad un prezzo alto ma in linea con la concorrenza. La dotazione meccanica mantiene gli altissimi standard dell’azienda milanese. Provare per credere.

Impostazioni privacy