Parcheggio perfetto? Un video ci dimostra come farlo senza troppe manovre

Il simpatico video che spiega paradossalmente come inventarsi un parcheggio davvero preciso e nella zona delimitata senza sforzarsi troppo al volante.

Una delle cose più difficili e faticose per chi guida una autovettura è sicuramente il parcheggio. Ovvero cercarlo, trovarlo dalle misure adeguate alla propria auto e infine eseguirlo.

parcheggi
Caccia al parcheggio perfetto – Mondofuoristrada.it

Il parcheggio, soprattutto nei grandi centri italiani, è un vero terno a lotto. Spesso i centri urbani non sono dotati di aree di sosta, a pagamento o gratuite, adeguate alle esigenze di chi si sposta con la propria macchina.

Ma il dramma a volte sono le tante manovre con volante, freno e frizione che si devono attuare per parcheggiare al meglio, senza uscire dalle linee di delimitazione, né togliendo spazio ad altre vetture.

L’ultima idea dal web: il parcheggio a carambola

Dal web, o meglio da un video pubblicato su Instagram, arriva la soluzione paradossale ma allo stesso tempo ideale per parcheggiare al meglio il proprio mezzo.

Per chi ha difficoltà nel centrare l’area di parcheggio e troppo spesso finisce con le ruote dell’auto o del furgone fuori dai limiti prestabiliti, si tratta di un consiglio davvero…folle!

Nel video in questione si vede un furgone, probabilmente adibito a trasporto di qualche materiale per negozi, intento a parcheggiare in un’area di sosta sguarnita. Il conducente si esibisce in una manovra rivoluzionaria: il parcheggio a ‘carambola’.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Accident Stop (@accidentstop35)

In pratica si nota il furgone centrare in pieno una struttura metallica che si trova all’estremità delle line del parcheggio e fare esattamente una carambola, che immette il mezzo perfettamente all’interno delle linee bianche di sosta. Un colpo da biliardo, effettuato con il furgoncino.

Non è dato sapere se l’autista sia un genio della balistica, e dunque abbia precisamente pensato e sperimentato questo tipo di parcheggio, oppure se è del tutto casuale. Fatto sta che non è servito neanche fare manovra o sforzarsi per un parcheggio preciso e nei limiti giusti.

Ovviamente si tratta di un consiglio ironico, visto che l’impatto del veicolo con la struttura metallica avrà causato sicuramente ammaccature e qualche danno, non grave magari, al furgone. Ma il risultato è davvero incredibile.

Impostazioni privacy