Michael Schumacher, il prezzo da pagare è troppo caro: la famiglia è sconvolta

Una brutta storia è stata diffusa dalla stampa ed ha come ignaro protagonista proprio il campione che tutti sperano possa ancora ritornare, un giorno. Quello che hanno scoperto i media è semplicemente inquietante.

Se spesso si dice che nemmeno i morti vengono lasciati in pace da certe persone, lo stesso vale per chi in un momento molto pericoloso per la sua salute decide – o come in questo caso è oggetto di una decisione presa dalla famiglia – di ritirarsi del tutto dalla vita pubblica in attesa di recuperare. Quello che hanno fatto a Michael Schumacher dopo il suo terribile incidente è davvero molto sgradevole.

Michael Schumacher
Michael Schumacher (MondoFuoristrada.it)

Il momento più buio

Alla fine del dicembre di quest’anno cadrà una ricorrenza drammatica per la famiglia di Michael Schumacher nonché per tutti i fans che sono cresciuti con la sua grinta in pista e guardando le sue gare in Formula Uno in TV o addirittura come spettatori nei circuiti più importanti del mondo. Il sette volte campione del mondo circa dieci anni fa cadeva in coma dopo l’incidente che lo ha visto come vittima.

Il tutto accadde a Méribel, località sciistica francese nei pressi di Savoia dove il 29 dicembre durante una discesa in sci Michael Schumacher cadde battendo la testa con tanta forza da finire in coma. Un epilogo incredibilmente drammatico per una persona che per portare a casa ben sette titoli mondiali di Formula Uno la vita l’ha rischiata su base giornaliera per tanti anni.

Silenzio stampa

Sebbene il campione sia uscito dal coma nel corso del 2014 al punto da essere trasferito a casa sua dalla famiglia, una cortina di silenzio impenetrabile è calata sulla vita privata di Schumi che non è mai più stato visto in pubblico o avvicinato da terze persone esterne al suo nucleo familiare. Salvo qualche dichiarazione alla stampa del figlio Mick Schumacher o di amici stretti, nessuno ha mai rivelato davvero in che condizioni sia il campione dopo ciò che gli è successo.

Ciò che si può presagire è che purtroppo, l’ex pilota professionista non si sia mai davvero ripreso fisicamente o mentalmente dal tremendo incidente ma in fin dei conti, non deve importare a noi: se la famiglia ha deciso che sulla vicenda deve vigere il silenzio stampa, allora è giusto che nessuno si vada ad impicciare di quello che succede al campione rispettando il desiderio dei familiari di non essere disturbati. Purtroppo però un episodio venuto alla luce in questi giorni rende tutto più orribile.

Finisce in tribunale…

Tribunale tedesco
Tribunale tedesco (MondoFuoristrada.it)

A quanto pare infatti, per soldi le persone anche vicine alla Famiglia Schumacher sono arrivate a fare di tutto, compreso violare il rispetto del silenzio stampa imposti dai cari del pilota. Infatti secondo quanto emerge dalla stampa tedesca, una persona sarebbe stata oggetto di una causa legale proprio per aver tentato di rendere pubbliche le condizioni del pilota in modo grottesco quanto vigliacco.

A quanto pare secondo la Procura di Offenburg che si è occupata del caso rendendolo pubblico solo adesso, nel 2016 una persona vicina alla famiglia del campione di Formula Uno avrebbe provato a vendere degli scatti rubati in modo illecito del pilota a letto, scattate in un momento di distrazione dei familiari o comunque in modo non legittimo. Il tutto è accaduto nel 2016 e a quanto pare, le conseguenze della violazione della privacy del pilota e dei familiari potrebbero portare l’autore in tribunale.

La persona ad aver scattato le foto sarebbe stata allontanata dai familiari dopo l’accaduto ma questo non è bastato ad evitargli la causa legale per le gravissime azioni: “Questa persona ha visitato la residenza Schumacher e scattato delle foto al campione dopo il suo ritorno a casa, provando a venderle alla stampa. I giornalisti si sono rifiutati di pubblicarle e il tutto è stato riferito ai cari del pilota”, spiegano i magistrati. Un milione di Euro, questa la cifra richiesta da questo amico non poi così affezionato al pulircampione. Questo il prezzo per tradire la fiducia di un amico in difficoltà che per fortuna nessuno ha voluto pagare.

Impostazioni privacy