Il nuovo suv medio Citroen è pazzesco: i francesi stavolta si sono superati

Il nuovo suv medio Citroen è pazzesco: i francesi stavolta si sono superati. Un modello che ha tutte le prerogative per diventare un punto di riferimento del settore

Sia dal punto di vista del design che per il prezzo proposto, il nuovo Citroen C5 AirCross è pronto a rubare la scena tra i suv presenti sul mercato europeo ed internazionale. L’altezza da terra lo rende ancor più duttile.

Nuova Citroen C5 AirCross 2023
Nuova Citroen C5 AirCross 2023 – Mondofuoristrada.it

La Citroen C5 Aircross è un nuovo suv compatto che offre una miscela unica di stile, comfort e tecnologia. Con il suo design audace e distintivo, la C5 Aircross si distingue dagli altri modelli della sua categoria. Il frontale del veicolo è caratterizzato da una grande griglia, eleganti fari a LED e un paraurti sportivo che conferisce alla C5 un tratto distintivo. Andando a considerare la sua altezza da terra, di 230 mm, possiamo notare un’ottima versatilità anche sul fuoristrada, pur restando principalmente da asfalto. 

All’interno, la C5 Aircross offre un abitacolo spazioso e confortevole con finiture di alta qualità. I sedili sono stati progettati all’insegna del comfort e sono dotati di un esclusivo sistema “Advanced Comfort” che include una funzione massaggiante. L’abitacolo è inoltre dotato di un ampio sistema di infotainment con touchscreen da 8 pollici di serie, facile da usare, che offre un’ampia gamma di funzioni, tra cui il navigatore satellitare, la connettività Bluetooth e il mirroring per smartphone Apple e Android.

Il nuovo suv medio Citroen è pazzesco: tutte le caratteristiche della C5 AirCross

C5 AirCross 2023
Nuovo suv C5 AirCross 2023 – Mondofuoristrada.it

La gamma di motori a disposizione varia su tre livelli: una soluzione benzina, una diesel e una ibrida plug-in. Ovviamente quest’ultima è quella più costosa tra le proposte.

Il sistema viene alimentato per la parte elettrica da una batteria da 13,2 kWh, con un motore da 80 kW che funziona in tandem con quello a benzina a quattro cilindri turbo da 1,6 litri. In totale la potenza massima combinata è di 225 CV. Con una carica completa, la Citroen C5 Aircross può percorrere fino a 55 chilometri senza utilizzare la parte carburante.

Inoltre per quanto riguarda le prestazione, questo suv di media dimensione può raggiungere fino a 135 km/h senza bisogno del motore a benzina. L’ingresso della parte termica avviene senza problemi e la guida in autostrada è davvero confortevole.

Citroen C5 AirCross: il prezzo non è popolare, ma ne vale la pena

Citroen C5 AirCross
Citroen C5 AirCross – Mondofuoristrada.it

In termini di sicurezza, la C5 Aircross è dotata di funzioni avanzate come l’avviso di superamento della corsia, la frenata automatica d’emergenza e la telecamera posteriore. Il veicolo vanta inoltre una serie di sistemi di assistenza alla guida, tra cui il sistema di rilevamento dell’angolo cieco, l’assistenza al parcheggio e il sistema di riconoscimento dei limiti di velocità.

Per quanto riguarda i prezzi, bisogna considerare che Citroen C5 Aircross 2023 è atteso sul mercato a circa 30.000 euro, a cui si possono aggiungere alcuni sconti e incentivi per ridimensionare la spesa complessiva.

Ovviamente non stiamo parlando di un prezzo popolare alla portata di tutti, ma vedendo la gamma di opzioni proposte il gioco vale di certo la candela. Provare per credere.

Impostazioni privacy