Se qualcuno ti suona nel traffico, non innervosirti: questa è la “risposta “ giusta | Video

Nel traffico tutti possiamo trovarci in grave difficoltà, ma dobbiamo stare attenti a come reagiamo. Questo episodio ne è la prova.

Chi guida un qualsivoglia veicolo a motore lo sa davvero bene. Soprattutto nelle grandi città, tutti si possono trovare ad avere a che fare con il traffico. La viabilità rimane infatti sempre una questione davvero molto delicata, perché può causare ritardi ed incomprensioni fra utenti stradali. Sia che ci si trovi in strade urbane che in quelle extraurbane.

In mezzo al traffico questa potrebbe essere la 'risposta giusta' 28 gennaio 2023 mondofuoristrada.it
In mezzo al traffico questa potrebbe essere la ‘risposta giusta’ mondofuoristrada.it

Meglio però evitare di sfociare in reazioni legate al nervosismo, che potrebbero rendere una brutta giornata ancora peggiore. L’aggressività infatti non deve mai e poi mai essere sfogata in strada, anche se una determinata situazione può assolutamente farci arrabbiare, ed in alcuni casi anche in maniera comprensibile. Tuttavia, sempre meglio non innervosirsi. Ad esempio, un determinato automobilista ha deciso di rispondere così in mezzo al traffico. Una risposta che sicuramente stupisce, per quello che è un video già diventato virale.

Se ti innervosisci in mezzo al traffico accade questo

Esiste un termine molto chiaro e conosciuto per definire chi si arrabbia in auto: road rage. Non parliamo di semplice nervosismo – che permane comunque assolutamente da evitare – ma di rabbia vera e propria che può sfociare in azioni decisamente gravi e penalizzabili anche dal punto di vista penale. Un trend che all’estero sta divenendo sempre più diffuso e pure in Italia.

Fin troppi automobilisti, magari di fronte ad un semaforo, ad uno stop, un incrocio o in caso di qualche manovra rivedibile si infuriano e scattano talmente tanto da esagerare e danneggiare qualcuno anche dal punto di vista fisico.

Non è quindi un fenomeno da sottovalutare, proprio per niente, dato che per guidare un’automobile dovrebbe vigere sempre e comunque uno stato di calma perenne. Anche se, in altri casi, qualcuno reagisce in ben altra maniera. Non aggressiva ma, come dire, decisamente provocatoria.

Nel traffico si comporta così: il video lascia a bocca aperta

Abbiamo parlato delle varie reazioni che si possono presentare negli automobilisti in mezzo al loro tragitto. Da quello che si infuria all’altro che si innervosisce fino al più calmo utente della strada, che tiene a freno i bollenti spiriti e cerca di concentrarsi proprio sulla strada. E poi troviamo il provocatore; in un video che circola su Instagram, possiamo infatti vedere vari automobilisti fermi di fronte ad un semaforo. Una macchina è in testa alla fila, e a seguire troviamo un camion.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melvin Mendoza (@melgardoza)

Il conducente di quest’ultimo, ad un certo punto, si mette a suonare. Fino a questo momento una scena che spesso si ripete nelle strade di tutto il mondo. Ma, ad un certo punto, ecco che accade l’incredibile; l’automobilista scende dalla macchina e di fronte al camionista si mette a sbeffeggiarlo, continuando a fargli così perdere tempo e ad innervosirlo ancora di più.

Una reazione effettivamente sorprendente ed una risposta a tutti quei conducenti che perdono la pazienza fin troppo facilmente. Certo, non un atteggiamento chissà quanto diplomatico…ma ad ognuno la reazione che gli spetta o che si merita.

Impostazioni privacy