Citroen, il camper super lusso che costa solo 5MILA euro: lo vogliono tutti

Come crearsi un camper da soli: basta questo semplice kit. Partendo da un Citroen Berlingo XL si può arrivare al risultato sperato in un attimo

Grazie a quanto offerto dall’azienda Kangaroo Camper, l’auto diventa un modulo abitativo per due persone, con tanto di riscaldamento garantito dal sistema Webasto. Un kit facile ed economico per realizzare un vostro sogno.

Citroen Berlingo Camper
Citroen Berlingo XL diventa camper – Mondofuoristrada.it

Se avete la passione per i camper ma non potete permettervene uno, questo articolo può fare al caso vostro. In molti sognano di avere la libertà di organizzare un viaggio tramite un modello che consenta di stare comodi, coprire grandi distanze senza preoccuparsi di trovare un albergo per la notte.

Come detto, però, a volte questo sogno può essere piuttosto caro, visti quelli che sono i prezzi che il mercato propone per camper completamente allestiti e dotati di ogni comfort. Anche modelli piccoli, per due o tre persone possono arrivare a costare diverse decine di migliaia di euro. 

Per venire incontro alle esigenze di tutti esiste però un’azienda spagnola che con cifre decisamente più contenute trasforma un vostro van o furgone (o auto spaziosa) in un vero e proprio modello di viaggio all’avanguardia.

Camper, come crearsene uno dal Citroen Berlingo XL: il kit Kangaroo

Berlingo Camper Kangaroo
Citroen Berlingo camper interni – Mondofuoristrada.it

Nella fattispecie Kangaroo Campers si è occupata di ridisegnare un Citroen Berlingo XL in un camper da mille e una notte. Con soli 5.400 euro l’azienda madrilena è in grado di far diventare quest’auto un camper completamente riscaldato e pronto all’uso. Si perchè tramite il sistema Webasto STC 2000, il vostro modello sarà in grado di accogliervi anche in pieno inverno.

Se invece pensate di non aver bisogno di questo, magari perchè destinate l’uso solo alla stagione estiva, allora potete anche tagliare 1.300 euro dal conto complessivo. All’interno vi ritroverete comunque una bella cucina estraibile, con tanto di fornelli e frigorifero da 31 litri di capienza. 

Kangaroo Campers prevede nel proprio modulo anche un tavolo pieghevole che può essere alloggiato all’esterno per mangiare in piena comodità.

Kangaroo Campers vi regala ogni genere di comodità: tutti i dettagli

Camper Kangaroo
Citroen Berlingo diventa camper – Mondofuoristrada.it

Per quanto riguarda i comfort del bagno, considerate che la doccia esterna è collegata ad una pompa d’acqua che pesca da un serbatoio di 10 litri. Per dormire è compreso un materasso da 100 mm in gommapiuma e Viscolatex.

Per quanto riguarda l’elettricità c’è una batteria (la seconda) da 100 A che alimenta 2 porte USB e una presa accendisigari da 12 volt.

Come anticipato il modello Berlingo XL modificato da Kangaroo Campers può essere utilizzato da due persone per un tranquillo e sereno viaggio. Per chi volesse usufruire ulteriormente degli optional messi a disposizione dal kit spagnolo, ci sono anche una striscia a LED regolabile e una serie di tende a 9 strati auto applicanti tramite ventosa.

Anche la privacy non sarà quindi un problema. E addio campeggi…

Impostazioni privacy