Altro che Mini, ecco l’auto iconica di “Mister Bean”: un’italiana che fa innamorare tutti

Appassionato di automobili e soprattutto in possesso del denaro necessario per costruirsi una bella collezione l’attore britannico Rowan Atkinson che amiamo ricordare come Mr Bean possiede un’auto davvero assurda.

Lo conosciamo come il goffo Mister Bean, come la spia pasticciona Johnny English ma nella vita privata, Rowan Atkinson…è tutto meno che uno “sfigato” come i personaggi che ama interpretare al cinema! Non ci credete? Fate un salto nella sua collezione privata di automobili classiche sportive come quella italiana che ha appena messo in vendita. Ricercatissima e costosa, ecco quale modello è.

Atkinson Canva 23_1_2023 MondoFuoristrada
La passione di Rowan Atkinson è incredibile (MondoFuoristrada.it)

L’apparenza inganna

Che l’abito non fa il monaco è una verità difficile da accettare ma comprata: pensateci, avreste mai pensato che Rowan Atkinson, attore comico famosissimo per i ruoli di Mister Bean, il goffo inglese medio che si sposta su una Mini gialla e ne combina di tutti i colori, o Johnny English, la spia pasticciona che ricorda molto l’Austin Powers dei tempi d’oro, è un vero cultore di supercar? Sarebbe un po’ come scoprire che Lino Banfi fuori dal set guida una Maserati potentissima.

Eppure, è tutto vero: Atkinson è una vera istituzione nel mondo delle supercar al punto che molti podcast lo hanno invitato a parlare della sua passione che qualche anno fa, lo ha portato anche a rischiare di morire a bordo di una McLaren F1 da oltre un milione di Sterline che l’attore ha purtroppo distrutto completamente in uno sfortunato incidente. Ma per sua fortuna, il buon Atkinson ha abbastanza soldi ed automobili per sostituirla.

Delta Web Source 23_1_2023 MondoFUoristrada
Vetture come lei (MondoFuoristrada.it)

Un modello conosciutissimo 

Tra le tante automobili sportive e d’epoca possedute dall’attore inglese troviamo anche una vera leggenda, la Lancia Delta Evoluzione II italiana che conosciamo tutti molto bene per i suoi successi in WRC che la rendono una delle vetture sportive più di successo mai viste nel mondo del rally. La vettura in questione è ormai pronta per lasciare la collezione di Atkinson dopo tanti anni.

Prodotta dal 1979 al 1993, la Lancia Delta della prima stagione è una delle automobili sportive più famose del mondo anche in versione civile. La seconda e la terza serie della vettura non sono riuscite a riproporre proprio la stessa magia della prima generazione, specie della Evoluzione che è una delle vetture stradali più ricercate e belle degli anni novanta.

La paghi cara

La vettura in mano a Rowan Atkinson è una Lancia Delta Evoluzione tra le ultime prodotte, trattandosi di un esemplare del 1992 che quindi è arrivato in mano all’attore proprio poco prima che la generazione della vettura da rally in configurazione civile andasse in pensione. Il modello è tutto nero e in ottime condizioni con ben 89.300 chilometri percorsi ma eccellenti condizioni generali.

Annuncio Web Source 23_1_2023 MondoFuoristrada
L’annuncio di vendita (MondoFuoristrada.it)

L’automobile è stata prodotta in circa 500 esemplari in questa particolare configurazione, cosa che la rende piuttosto rara e naturalmente costosa. E infatti, il nostro Atkinson ha intenzione di ricavare una bella somma dalla vendita su Silverstone Auctions del modello che si aggira sugli oltre 85.000 Euro secondo gli esperti che hanno valutato la potente automobile italiana.

Che una Lancia Delta vada in vendita non è poi così strano, abbiamo visto più di un modello come questo negli anni. Il fatto che un attore come Rowan Atkinson avesse un simile tesoro in casa sua, assieme a chissà quante altre supercar simili, è già più incredibile. Voi sapevate di questa passione incredibile del famoso attore?

Impostazioni privacy