Le auto più attese quest’anno: alcune sono delle vere e proprie icone del passato

Ecco quali saranno le automobili più attese e sorprendenti in uscita nel 2023. Tra modelli semi-sconosciuti a ritorni in auge che faranno impazzire gli intenditori.

Il mercato delle automobili è sempre in grande movimento e fermento. Ogni anno le varie case automobilistiche sono pronte a lanciare sul mercato vetture nuove di zecca o rimodellate per il piacere degli automobilisti.

Lykn & Co
Lykn & Co – Mondofuoristrada.it

Anche il 2023 non farà eccezione. Sono tante le auto che saranno presentate nei vari stand e nelle occasioni ad hoc. Molte di queste già attesissime dal grande pubblico.

Arriva una piccola lista delle auto più attese e curiose del nuovo anno, alcune delle quali sono una sorta di riscoperta di modelli del passato, ovviamente conformate al presente ed alle esigenze del mercato.

Dalla Smart alla Renualt, le 5 auto più sorprendenti del 2023

Marchi importanti e novità assolute. Il mercato delle automobili nel 2023 troverà spunti davvero interessanti e per tutti i gusti. Ma andiamo a vedere alcune nuove uscite da sottolineare.

Partiamo con la Smart #1, vale a dire un modello di crossover ibrido nato dalla combinazione tra Smart e la casa cinese Geely. Auto completamente elettrica, con una lunghezza di 427 cm, questo veicolo è equipaggiato con un motore a corrente al retrotreno da 272 CV e un’autonomia dichiarata di 440 chilometri.

Smart1
La nuova Smart #1 – Mondofuoristrada.it

Meno conosciuta e nota l’uscita della Lynk & Co 01. Stiamo parlando di un veicolo ibrido plug-in equipaggiato con un unico allestimento completo, comprensivo di funzionalità di guida semiautonoma e tetto apribile. Questa auto è basata sull’impianto meccanico della Volvo XC40. Il motore termico è un tre cilindri turbo da 179 CV che lavora in combinazione con un motore elettrico da 82 CV, per una potenza totale di 261 CV.

Gran ritorno per la Abarth, con il modello 500e. Veicolo elettrico caratterizzato dalla sua architettura e carrozzeria condivise con la versione marchiata Fiat. Il design aggressivo è enfatizzato dai paraurti muscolosi e avvolgenti. Anche una versione cabriolet sarà disponibile, tuttavia la casa automobilistica ha annunciato che non verrà commercializzata in Italia.

abarth
Abarth 500e – Mondofuoristrada.it

Il marchio MG torna con la MG Cyberster, classica auto sportiva a due posti. Il design presenta elementi classici rispetto alla concept presentata nel 2021. La vettura è offerta in due varianti di trazione: posteriore, tipica delle vetture sportive, o integrale, grazie all’aggiunta di un motore anteriore.

Infine la nuova uscita di casa Renault. Ovvero la Renault 4, veicolo elettrico alimentato da un motore elettrico da 136 CV che alimenta le ruote anteriori. L’accumulatore da 42 kWh offre un’autonomia dichiarata di circa 400 chilometri.

Impostazioni privacy