La Ferrari spaventa il campione del mondo: è troppo anche per lui | Il video virale spiazza i fan

La Ferrari è un marchio di straordinario livello, che questa volta ha messo in difficoltà un grande campione.

La Ferrari è da sempre un’azienda, un marchi odi straordinario spessore. Lo ha dimostrato nel corso del tempo con una storia ed una serie di realizzazioni che forse non hanno eguali nell’automobilismo. Non a caso, i modelli fabbricati dalla casa costruttrice di Maranello sono sempre tanto apprezzati quanto pregiati.

Ferrari, il campionissimo senza parole 11 gennaio 2023 mondofuoristrada.it
Ferrari, il campionissimo senza parole mondofuoristrada.it

Le vetture con l’insegna del cavallino rampante stampata sulle stesse non passano mai inosservate. Nemmeno agli occhi di guidatori esperti e pieni di talento. Quelli che andremo a vedere adesso, ad esempio, sono chiaramente dei fuoriclasse delle quattro ruote. Eppure, su di una Ferrari, anche loro due si sono trovati a ricevere un effetto emotivo davvero straordinario. Soprattutto di uno dei due in particolare, un campione del mondo ed una leggenda del motorsport semplicemente indimenticabile.

Una famiglia dedita all’automobilismo

Prima di soffermarci sull’accaduto che ha infuocato l’animo di un vero e proprio campione del mondo, proviamo a conoscerlo meglio. Lui come suo figlio, anche se entrambi sono famosissimi. A partire dal più giovane dei due, pilota Ferrari dal 2021 oltre ad essere uno dei più grandi talenti attualmente presenti in Formula Uno: parliamo di Carlos Sainz Jr.

Lo spagnolo, che in carriera ha corso anche in McLaren, esattamente come Charles Leclerc nel 2023 punterà alla conquista del titolo mondiale piloti. Non sarà facile, vista e considerata la forte concorrenza di Max Verstappen e della Red Bull, per quella che sarebbe un’impresa che manca ormai dal 2007. Suo padre, invece, è un campione affermatissimo.

In questo periodo sta partecipando all’iconico Rally Dakar – che ha vinto già tre volte – mentre in passato ha conquistato per ben due volte il mondiale di rally. E’ quindi una leggenda intramontabile, reso eterno dai suoi risultati sportivi oltre che dalla grande personalità che lo caratterizzano e contraddistinguono praticamente da sempre. Anche se, questa volta, forse ha fatto un po’ più di fatica.

Carlos Sainz, con la Ferrari non si scherza: il video è virale

Carlos Sainz e figlio. Un duo affiatatissimo, che si sono goduti qualche mese fa una straordinaria esperienza su di una Ferrari. Sono saliti infatti, come mostrato dalla Red Bull e dallo stesso Sainz su Instagram, su di una Ferrari fiammante. Il video ci mostra prima il pilota della Ferrari alla guida del bolide rosso, con il padre al suo fianco in maniera non poco tesa.

In seguito, è toccato al fuoriclasse di rally l’onore e la soddisfazione di guidare un modello del genere, divertendosi sicuramente e frenando il meno possibile – nonostante le continue richieste del figlio di frenare di più – per un’esperienza che ha sicuramente regalato grandi soddisfazioni ad entrambi. E anche qualche brivido, come si può notare dalle loro facce. Del resto, una Ferrari è una Ferrari; anche se ti chiami Carlos Sainz.

Impostazioni privacy