L’attesissimo Suv cinese arriva in Italia: il prezzo è alla portata di tutti | Incredibile

Mercato auto, nuovo Suv in arrivo in Italia: il prezzo è davvero clamoroso. Una bella novità che riguarderà anche il nostro Paese nel 2023 

Sono molte le vetture che vedremo sbarcare nel mercato italiano con l’inizio del nuovo anno. Tra le versioni più attese c’è quella di un Suv proveniente dalla Cina che si preannuncia super competitivo per quanto concerne i prezzi.

Nuovo Suv cinese sbarca in Italia
Nuovo Suv cinese sbarca in Italia – Mondofuoristrada.it

Dal mondo degli smartphone a quello dei televisori, dai pc alle automobili, la Cina ha ormai invaso il mercato globale da anni. Se prima sembrava impossibile affidarsi ad un marchio della Repubblica Popolare, perchè ritenuto troppo di basso standard qualitativo, adesso il discorso è profondamente cambiato.

Il prezzo non è più irrisorio come un tempo, ma anche la realizzazione e l’affidabilità sono cresciute di pari passo. Nell’Automotive la Cina si sta ritagliando uno spazio importante, con nuovi marchi pronti a far breccia anche nel complesso settore italiano. Stiamo parlando ad esempio di Aiways, e della sua ottima capacità di realizzare Suv competitivi per il rapporto costo-qualità.

L’innovativo U6 sarà presente nel nostro Paese a partire dal 2023. Può vantare delle caratteristiche davvero molto interessanti, partendo dai consumi fino ad arrivare alle prestazioni. L’autonomia dichiarata è infatti di ben 400 chilometri. 

Mercato auto, Aiways lancia in Italia il suo nuovo Suv: tutte le caratteristiche

Aiways U6 arriva in Italia
Aiways U6 arriva in Italia – Mondofuoristrada.it

Andando a scandagliare più da vicino le caratteristiche dell’U6 Aiways, iniziamo col dire che vanta le seguenti dimensioni: 4.805 mm di lunghezza, 1.880 mm di larghezza, 1.641 mm di altezza e passo di 2.800 mm.

Il motore è rigorosamente elettrico, con potenza 160 kW/ 218 Cv e coppia massima 315 Nm. La capacità delle batterie è di 63 kWh e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7 secondi (non male vista la stazza). La velocità massima, limitata elettronicamente è impostata a 160 km/h.

L’interno del nuovo Aiways U6 2023 è caratterizzato da una colorazione crema, blu navy e salmone, con un grande schermo digitale da 14,6 pollici applicato sopra un pad di ricarica wireless indipendente.

Nell’equipaggiamento sono inclusi rivestimenti in pelle, mirroring per smartphone, parti interne in alluminio, sistema audio premium Magnat con 10 altoparlanti, più un sistema di riscaldamento a pompa di calore e compatibilità con gli aggiornamenti software over-the-air.

Quanto costa l’Aiways U6: prezzi davvero competitivi per il settore

Nuovo Suv Aiways
Nuovo Aiways U6 – Mondofuoristrada.it

Per quanto riguarda la capacità del bagagliaio, abbiamo a disposizione in quest’auto la bellezza di 472 litri, espandibili con i sedili posteriori reclinati, fino ad un massimo di 1260 litri. 

Il Suv coupè Aiways U6 ha una batteria in grado di essere caricata fino a 90 kW con un caricabatterie rapido CC. Si può passare dal 30 all’80% in soli 30 minuti.

Le varianti da lanciare sul mercato dovrebbero essere molteplici, anche per quanto riguarda le configurazioni del motore. Quelle a doppio propulsore dovrebbero consentirgli di rivaleggiare alla pari con mostri sacri del genere come Polestar 2 e Tesla Model Y. Per quanto riguarda i prezzi, l’Aiways U6 viene venduto per una cifra compresa tra i 35 e i 40.000 euro, in base ai modelli.