Supercar usata come un’utilitaria: questo record ha dell’incredibile | Nessuno pensava fosse possibile

Supercar usata come un’utilitaria: questo record ha dell’incredibile. Un traguardo che nessuno riteneva possibile e che ha destato scalpore tra gli appassionati

E’ davvero reale poter percorrere ben 1 milione di chilometri con una normale auto in commercio? Ebbene sì, visto che il risultato è stato ottenuto da una Porsche 996 Turbo. Il tutto in 21 anni di attività.

Record con la supercar
Record con la supercar (mondofuoristrada.it)

Quanto può resistere una macchina normalmente in commercio in fatto di chilometri percorsi? Una domanda che in molti si saranno fatti, magari in riferimento alla propria utilitaria. Al di là della moda da seguire e della necessità di cambiare vettura per aggiornarsi, quando effettivamente andrebbe mandata in “pensione” una macchina?

Interrogativi che potrebbero avere più di una risposta e dipendere dalle varie marche analizzate e dalla tipologia di mezzo che prendiamo in considerazione. Alcuni vengono considerati, vedremo a ragione, come dei reali carrarmati, indistruttibili. Bene se facciamo riferimento ad una Porsche il risultato è clamoroso: Tom Thalmann ha guidato ininterrottamente una 996 Turbo per 21 anni, collezionando la bellezza di 1.089.500 km.

Con la dovuta manutenzione e un minimo di attenzione si è potuto scavalcare l’incredibile traguardo del milione di chilometri, roba da fantascienza.

Porsche 996 Turbo: l’incredibile record della supercar tedesca

Porsche record km
Porsche record km percorsi – Mondofuoristrada.it

Tom Thalmann ha realizzato così tanti viaggi nel giro di due decadi da infrangere un muro che sa tanto di Guinness dei primati. Una foto che è stata pubblicata sul web e riportata su diversi social network, mostra l’ultimo tagliando eseguito a 930.000 chilometri. A questi vanno aggiunti gli altri 159.000 km macinati nelle settimane seguenti. Il bello è che la vettura è ancora funzionante e a disposizione del proprietario, per proseguire nella sua lunghissima rincorsa verso la storia.

Come detto per mantenere il modello in buono stato, Thalmann è dovuto ricorrere diverse volte al meccanico, in particolar modo dopo aver superato il traguardo dei 600.000 chilometri. In quel frangente, infatti, il motore della Porsche 996 Turbo è stato totalmente smontato, controllato, cambiato in alcune componenti minori e reinstallato.

La Porsche 996 Turbo di Tom Thalmann merita di entrare nel Guinness: 1.089.500 km percorsi!

Porsche 996 Turbo
Porsche 996 Turbo – Mondofuoristrada.it

Nulla però di così grave da richiedere una sostituzione completa. Va inoltre sottolineato come il proprietario utilizzi questa Porsche, oltre che per lo spostamento quotidiano, anche per alcuni simpatici trackday. Come è noto l’usura della pista è molto più accentuata di quella stradale, visto le prestazioni massime che ne vengono richieste.

I 420 cavalli della Porsche 996 Turbo sono parecchio divertenti da spingere soprattutto in mezzo ai cordoli.

Di certo considerando le caratteristiche sportive di questo tipo di supercar, un traguardo del genere ha davvero dell’incredibile. Una resistenza degna di alcuni storici modelli di altre case prestigiose, come Mercedes, BMW o Toyota, solitamente rinomate per l’intramontabilità dei propri propulsori.

Impostazioni privacy