Jean Alesi, tutti in lacrime per l’ex campione: la notizia affidata ai social

Commozione per Jean Alesi che sui social network condivide una foto davvero sentita sia da lui che dai suoi numerosi seguaci. Ma cosa è successo di così emozionante, in positivo o negativo, al veterano delle corse in F1?

Commuovere un veterano della Formula Uno che ne ha viste davvero di tutte i colori durante la sua lunga carriera è molto difficile, cosa può essere successo per strappare un’espressione del genere a Jean Alesi che nella massima serie ha trascorso ben 12 anni con diverse scuderie? Scopriamolo sbriciando nel profilo Instagram del pilota francese che deve aver passato un Natale davvero memorabile stavolta.

Commozione Canva 30_12_2022 MondoFuoristrada
(MondoFuoristrada.it)

Una lunga carriera

Rimanere a lungo in Formula Uno specie in passato quando le automobili non erano esattamente sicure e facili da guidare era davvero un’impresa: per questo i grandi piloti sono quelli che hanno avuto la capacità di restare in questo mondo competitivo più a lungo di tutti gli altri. Piloti come il francese Jean Alesi che nel massimo campionato mondiale ha passato oltre dieci anni, spostandosi da una scuderia all’altra.

Alesi che vanta due quarti posti assoluti in un mondiale come miglior risultati ha percorso a bordo di auto come Tyrrel, Ferrari e Jordan ben 202 Gran Premi iridati, risultando a mani basse uno dei piloti più famosi e presenti degli anni novanta. Il suo ritiro nel 2001 non ha sancito l’addio completo al mondo delle corse: l’uomo infatti si è re-inventato come commentatore sportivo forte dell’esperienza maturata sul campo. O meglio, sulla pista.

Alpina Web Source 30_12_2022 MondoFuoristrada.it
Davanti a una cosa del genere, ci saremmo commossi anche noi (MondoFuoristrada.it)

Un bolide sconosciuto

Cambiamo radicalmente argomento per presentarvi la vera causa della commozione nella famiglia Alesi che sembra aver passato un Natale all’insegna del mondo delle corse. L’auto che vedete in foto è una Alpina A110, remake moderno della vettura classica costruita dal marchio francese – da qualche anno titolare anche di una Scuderia ufficiale in F1 con gestione Renault – uscito sul mercato cinque anni fa.

La A110 è un bolide impressionante da 252 cavalli per poco più di una tonnellata di peso con uno scatto 0-100 ottenibile in appena quattro secondi e soprattutto una velocità massima che se non fosse limitata a 250 chilometri orari elettronicamente sarebbe anche maggiore. Un capolavoro di ingegneria che per Alesi, è stato un regalo perfetto. Vediamo chi l’ha ricevuta in famiglia.

Fiocco rosso

La commozione di Alesi, dei suoi seguaci su Instagram e soprattutto dei suoi genitori che hanno ricevuto il dono nasce proprio da quest’auto. Una fotografia postata un giorno fa e che possiamo dedurre risalga proprio alle feste natalizie testimonia il bel regalo che Jean Alesi ha fatto a papà e mamma per celebrare un Natale all’insegna dei motori, comprando loro una bellissima Alpine A110 nuova di zecca.

Regalo Web Source 30_12_2022 MondoFuoristrada.it
La foto sul profilo social (MondoFuoristrada.it)

“Mamma e papà…non esiste un’età per divertirsi”, ha scritto il campione nella descrizione sotto la foto ricordando in un certo senso ai suoi fans di stare sempre vicini ai propri genitori durante le feste, anche in modo un po’ più “venale” magari con un bel regalo come questo. Considerando il prezzo sul cartellino della supercar, la commozione della famiglia è più che giustificata.

Una Alpina nuova costa a partire dagli 83.000 Euro, un prezzo che un campione di Formula Uno in pensione non dovrebbe faticare a pagare. Vorremmo dire “è il pensiero che conta” ma non neghiamo che avrebbe fatto molto piacere pure a noi trovare una A110 nuova di zecca sotto l’albero di Natale…sarà per l’anno prossimo. Forse.

Impostazioni privacy