La Brabus da 1milione di euro finisce in acqua: costruite solo 37 unità

Come ha fatto un mezzo costruito dalla famosa casa Brabus a finire in acqua in questo modo? Quando è successo, i fans della casa non potevano crederci: un milione di Euro per galleggiare a mollo nell’oceano per sempre.

Conoscete la famosa casa tedesca Brabus? Probabilmente, avete guidato almeno una Smart su cui questo tuner ha messo mano anche se non ci avete fatto troppo caso. Ma la marca è famosa soprattuto per mezzi costosi il cui prezzo può salire vertiginosamente a seconda dell’allestimento. In questo caso, che ne dite di quasi un milione di Euro? Peccato che sia finito tutto…a fare compagnia ai pesci.

Milion Canva 11_12_2022 MondoFuoristrada
(MondoFuoristrada.it)

Lavoro di squadra

Per ogni grande marchio produttore di automobili, esiste una compagnia sussidiaria che si occupa di rendere più “peperine” le vetture costruite dallo stesso, pensateci. Fiat ha la Abarth, BMW ha l’Alpina e inevitabilmente, Mercedes-Benz e in generale i marchi legati al Gruppo tedesco hanno Brabus, un tuner d’eccezione che si occupa di dare quel qualcosa in più alle vetture costruite dalle case.

La storia di Brabus inizia molto recentemente, con precisione nel 1977 a Bottop vicino Dusseldorf grazie alle idee di Klaus Brackmann e Bodo Buschmann – se ci fate caso Brabus è più o meno un’accostamento dei loro cognomi infatti – intenzionati a fornire alle automobili del Gruppo Daimler un servizio privilegiato di tuning estetico ma soprattutto motoristico. Da allora, la casa ha prodotto tantissimi veicoli degni di interesse tra cui quello di cui parliamo oggi…

Smart Canva 11_12_2022 MondoFuoristrada
Nemmeno Smart è “sfuggita” al tuning (MondoFuoristrada.it)

Guidare per vincere

Nel corso degli anni, Brabus ha prodotto moltissime vetture dalla più classica Smart Brabus fino ad arrivare ad auto da record come la Brabus Rocket, a lungo la berlina legale su strada più potente del mondo. Le vetture di questo tuner hanno un costo spesso folle, con esemplari unici che costano tra i 450.000 ed il milione di Euro senza troppi problemi! Mezzi come quello di cui parliamo oggi che…è finito in acqua.

Si perchè a quanto pare, la Brabus non si limita a costruire auto basate su quelle del brand tedesco ma ha anche azzardato qualcosa in più proprio quest’anno. Non piacerà tanto ai puristi di questo settore ma chissenefrega, in fin dei conti, il tuning è fatto per essere amarrò, esagerato e per attirare l’attenzione, per mari e monti. E già che stiamo parlando di mare, date un’occhiata qua.

Tutti in cabina

Il mezzo di cui parliamo oggi non è un’auto ma è stata comunque costruita da Brabus proprio quest’anno: avete mai sentito parlare della Brabus Black Ops? Questa imbarcazione fuori di testa è un rarissimo esemplare prodotto in pochissimi esemplari dal marchio di Dusseldorf che per l’occasione ha deciso di uscire dal suo mondo, senza per questo risultare un pesce fuor d’acqua, sia chiaro!

Ops Web Source 11_12_2022 MondoFuoristrada
Annuncio di vendita (MondoFuoristrada.it)

Conosciuto sul mercato come Brabus Black Ops Shadow 900 – alla faccia dello scioglilingua – il mezzo prende il suo nome dal fatto che la casa tedesca si è attivamente ispirata alle barche da guerra usate dalle forze speciali per operazioni sotto copertura. Da qui, la sua livrea tutta nera che fa anche un po’ paura e la linea aggressiva, una caratteristica utile all’aerodinamica di un mezzo che può toccare i 60 nodi, poco meno di 112 chilometri orari tradotti in velocità stradale.

Quanto costa questo gioiello? Se avete letto sopra, sapete che la risposta è “tanto”. Il natante infatti è molto raro, ne sono stati prodotti e varati appena 37 esemplari che solo i milionari possono sperare di portarsi a casa. Certo che con un’imbarcazione di questo tipo non passerete inosservati, state solo attenti alla Capitaneria di Porto che potrebbe scambiarvi per un contrabbandiere.

Impostazioni privacy