Il camper Dacia che non ti aspetti: costa meno di un’utilitaria ed è più confortevole di una villa

Il camper Dacia che non ti aspetti. Questo qua, costa meno di un’utilitaria ed è più confortevole di una Ferrari. Alla scoperta del mezzo che sta rivoluzionando il mercato a quattro ruote.

Il camper è uno dei mezzi più conosciuti, rinomati e cercati all’interno del settore motoristico. Esiste da tantissimi anni, ed è amato soprattutto da parte di chi ama viaggiare o passare giornate intere al di fuori dell’ordinario. In effetti, tante aziende puntano sulla realizzazione di un veicolo del genere.

Camper Dacia (Canva) 7 novembre 2022 mondofuoristrada.it
Camper Dacia (Canva)

Che spesso è molto costoso; ma talvolta sul mercato si fanno vivi modelli veramente molto economici. Come dimostra questa Dacia Jogger veramente molto economica e dalle mille risorse, come vedremo. Scopriamo di più allora riguardo a questo modello a dir poco particolare. E per certi versi, anche sorprendente.

Dacia: quando l’età non conta

La Dacia è una società giovane – si fa per dire – rispetto ai suoi principali rivali all’interno del settore dell’automotive. Ma si è presto fatta strada alla grande, come testimoniano i risultati del brand romeno. Certo, non da sola. Per compiere il proprio tragitto all’interno del settore automobilistico, infatti, ha avuto bisogno del fondamentale appoggio di Renault.

Ma alla fine di strada ne ha fatta, e anche accontentando praticamente tutti. Adesso tenterà di fare lo stesso pure con gli amanti dei camper, che sono sempre più difficili da soddisfare. Anche se sul fronte Romania-Francia, evidentemente, le idee non mancano affatto.

Dacia Jogger camperizzata: il risultato

Dacia ha pensato ad un camper – o meglio, ad un’auto camperizzata – molto economico da importante in Europa, ma anche in Asia e Africa. L’idea era e rimane quella di realizzare un mezzo capace di effettuare dei viaggi nel massimo comfort e a prezzi decisamente limitati. Questo è il risultato della Dacia Jogger camperizzata, che permette a guidatore e passeggeri di effettuare un viaggio con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Dacia Jogger Camperiz (Web source) 7 novembre 22022 mondofuoristrada.it
Dacia Jogger Camperiz (Web source)

All’interno del mezzo troviamo un frigorifero, un porta bagagli molto spazioso – facilmente trasformabile in minuscola camera da letto – un rubinetto/doccia di tipo elettrico e un serbatoio dell’acqua da 12 litri. La batteria dell’impianto elettrico è ottima. Non manca il riscaldamento, una tenda da montare all’esterno e un portapacchi formato baule. Un’auto-camper a tutti gli effetti, che può soddisfare veramente chiunque. Il suo prezzo? Meno di 24mila euro, se diamo una sbirciata al ben fatto kit targato Camperiz. Quest’ultimo, con poco più di 5mila euro, può rappresentare un bel pacchetto da viaggio.

Impostazioni privacy