Lavare gratis la macchina, così è davvero troppo: perdi tutto | Il video è terrificante

Pagare una decina d’Euro per lavare la macchina vi sembra troppo? Ognuno ha le sue idee, se poi visitate frequentemente l’autolavaggio potrebbe anche venirvi in mente di fare questa scelta molto discutibile.

Nessuno ama spendere soldi che si potrebbero mettere da parte, questa crediamo sia una verità assodata in tutto il mondo. A volte però, una piccola spesa può risultare necessaria per evitare di fare danni irreparabili a se stessi e alla propria roba, come è successo in questo caso davvero singolare e assurdo che è stato ripreso in video. Le immagini sono sconvolgenti e vi faranno avere nostalgia del vostro autolavaggio.

Lavare Canva 6_12_2022 MondoFuoristrada
L’idea era buona, la realizzazione un po’ meno (MondoFuoristrada.it)

Pagare non è bello

Quanto costa in media lavare la propria auto in Italia spendendo il meno possibile? Il costo di un autolavaggio normale nel nostro paese non è certo proibitivo ma nemmeno così basso: oscilla infatti tra i 15 Euro per le normali vetture come utilitarie e piccole crossover fino a ben 70 Euro se possedete per esempio una supercar o un SUV di lusso che hanno bisogno di ben altro trattamento per non finire rovinate da un lavoratore non esperto.

Ora, nessuno che non sia letteralmente Zio Paperone si metterebbe le mani nei capelli di fronte ad una spesa del genere ma va detto che una buona norma di economia domestica è la seguente: se puoi farti una cosa da solo risparmiando denaro, fallo. Questo deve aver pensato il protagonista di un video shoccante arrivato da poco sul web totalizzando oltre tre milioni di click in tutto il mondo.

Acqua Canva 6_12_2022 MondoFuoristrada
Forse era meglio usare la pompa… (MondoFuoristrada.it)

Lava e asciuga

Un’alternativa poco costosa all’autolavaggio è il tipico distributore a gettoni che vi permette di lavare l’auto con pochi soldi, se siete molto veloci. Piuttosto che lanciarsi nel fai da te però questo proprietario di una grossa auto ha preferito evitare di spendere anche i 3 Euro che gli erano stati chiesti sul posto, affrontando un’impresa che potrebbe sembrare intelligente – potrebbe! – ma che si è risolta in un vero naufragio. In tutti i sensi.

Di fronte alla prospettiva di spendere “così tanto” per lavare il suo fuoristrada che dalle immagini sembrerebbe una Land Rover della vecchia generazione, il proprietario del veicolo ha deciso di ingranare la prima e di dirigersi in un luogo dove l’acqua è molto abbondante…e gratis. Non sappiamo cosa sperasse di ottenere ma vi diciamo subito come è finita la storia: malissimo.

Risparmi soldi e perdi l’auto

L’episodio è stato ripreso su video nella provincia più famosa della Cina, il Sichuan da dove ci arrivano regolarmente video assurdi con le auto come protagoniste. Cosa ha deciso di fare questo proprietario per risparmiare i 20 Yuan – equivalente di pochissimi Euro – richiesti per lavare la sua Land Rover? Ovviamente, guidare in un fiume locale in un tratto in cui l’acqua non era così alta.

Annegare Canva 6_12_2022 MondoFuoristrada
Ha rischiato che finisse molto peggio (MondoFuoristrada.it)

Purtroppo per il nostro novello Aquaman in quel punto, a sua insaputa, il fiume era regolato da una diga che ha azionato le chiuse  forse per far passare una nave in un tratto altrimenti impraticabile del corso d’acqua. Naturalmente questo ha fatto salire vertiginosamente il livello dell’acqua costringendo l’uomo ad abbandonare l’auto rischiando pure di finire annegato!

All’arrivo delle autorità, l’auto si presentava così come la vedete nel video, sepolta dall’acqua fino al tetto, tutto questo per risparmiare l’equivalente di 3 Euro ha finito per causare una spesa molto maggiore anche considerando solo il recupero del fuoristrada! Inutile dirlo, i social sono esplosi con commenti ironici riguardo la disavventura dell’uomo: “Ora si che è pulita” scrive qualcuno.

Impostazioni privacy