Va all’asta la supercar di Sir Elton John: costa meno di un’utilitaria | Mancano pochi giorni

Maserati d’epoca, lo straordinario modello appartenuto a Elton John: pezzo unico. La fuoriserie del 1987 ha fatto un lungo giro ed ora è disponibile all’asta 

Volete possedere una delle auto appartenute a Sir Elton John, basta andare su Catawiki e farsi un’idea. La Maserati è passata tra le mani della famosissima rock star del Regno Unito e versa ancora in ottime condizioni.

L'auto di Elton John all'asta
L’auto di Elton John all’asta (mondofuoristrada.it)

Non è soltanto uno dei più importanti musicisti della musica leggera del secolo scorso, ma anche un grandissimo appassionato di un’auto d’epoca. Sir Elton John, “Il Baronetto”, è stato in grado di regalarci dei capolavori del calibro di Goodbye Yellow Brick Road, Crocodile Rock, Daniel, Don’t Let the Sun Go Down on Me, Don’t Go Breaking My Heart, Sacrifice e tante altre.

Oltre 400 milioni di dischi venduti e concerti rimasti nella storia del rock, ma anche una lunghissima sfilza di fuoriserie nel garage di casa. Elton John può vantare nella sua collezione auto di marchi come Ferrari, Rolls-Royce, Maserati, Aston Martin, McLaren ma soprattutto Jaguar.

Quest’ultimo brand è senza dubbio il suo preferito, visto che ne ha possedute in totale circa un centinaio.

Elton John e la sua passione per le auto d’epoca: è un grandissimo collezionista

Elton John
Elton John – Mondofuoristrada.it

Quella che ci interessa raccontare oggi è però un’altra vettura appartenuta al musicista inglese e che rientra a pieno titolo tra le auto d’epoca più rinomate in Italia. Stiamo parlando di una Maserati Biturbo Spyder, del 1987, personalizzata in base ai gusti dell’autore.

Il modello, presentato al Salone di Torino nel 1984 ed è stata progettata e costruita da Zagato. In totale, 3.076 unità sono state costruite in un lasso di tempo di dieci anni.

L’auto ha appunto una serie di accessori speciali installati in fabbrica prima della consegna a Sir Elton John, compresi cerchi particolari e un impianto stereo che da solo valeva oltre 4.000 euro all’epoca.

Maserati d’epoca, il modello appartenuto ad Elton John è oggi in vendita all’asta: tutte le caratteristiche

La Maserati è finita nelle mani di un uomo in Romania nel 2019, acquistata dal rivenditore COYS nel Regno Unito e ora è stata piazzata all’asta per una cifra di partenza di 6.500 euro.

Maserati di Elton John
Maserati di Elton John (mondofuoristrada.it)

Tra gli optional presenti ci sono i sedili in pelle bianca con cuciture rosse e le ruote con cerchi divisi. A revisionare questo modello è stato lo specialista di Maserati Bill McGrath, che ha ricostruito il carburatore e ha rivisitato completamente la distribuzione e la messa a punto.

Per eventuali informazioni e per fissare appuntamenti per l’acquisizione si può consultare il sito di Catawiki, dove troverete anche una vasta gallery fotografica della splendida auto d’epoca appartenuta al “Baronetto del rock”.

Impostazioni privacy