Problemi di altezza in moto: arriva l’accessorio che cambia la vita | Toccherai finalmente a terra

Quando si compra una moto il primo dettaglio che molti uomini e donne guardano è la comodità della seduta, l’altezza e a volte anche la larghezza. Il comfort è un dettaglio imprescindibile prima di passare all’acquisto di un ciclomotore, di qualsiasi cilindrata. E l’altezza del guidatore è un valore da tenere in grande considerazione.

I motociclisti che hanno una statura inferiore ai 170 cm devono stare ben attenti a sedersi sulla moto che si accingono a comprare, per evitare qualche spiacevole sorpresa. Una annotazione che molte volte sfugge, perché magari si tratta dell’acquisto della prima moto o perché si guarda solo ai dettagli tecnici, al design, alla marca o al modello che si è sempre desiderato. Spesso può capitare di comprarla usata, di averla in regalo, di trovare un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Di conseguenza i piccoli difetti vengono a galla solo in un secondo momento.

Scooter in città (foto Canva)
Scooter in città – Mondofuoristrada.it

Problemi di altezza in moto

Il mercato degli accessori moto mette a disposizione di neofiti e motociclisti esperti un oggetto che sta diventando molto richiesto. Quando si sale in sella può capitare di accorgersi di non riuscire a mettere il piede a terra in una posizione comoda. Questo può causare problemi di equilibrio o persino delle cadute, specialmente se l’uso del veicolo a due ruote avviene nel traffico della città, quando si è costretti a fermarsi più volte per un semaforo, per incolonnamenti, per il rispetto della segnaletica, per destreggiarsi tra le auto in fila… Ma il mercato ha pensato anche alla risoluzione di questa problematica.

Upbikers (foto Facebook)
Upbikers – Mondofuoristrada.it

Il mercato degli accessori offre la soluzione

Un’azienda con sede in Spagna ha ideato le Upbikers, calzature che vanno indossate sopra le scarpe o gli stivali, realizzate in PTU (poliuretano termoplastico), una speciale qualità di plastica poliuretanica che garantisce elasticità e resistenza a olio, grasso e abrasioni. Le Upbikers sono state progettate per consentire di migliorare la sicurezza in sella e poter appoggiare i piedi meglio a terra nelle soste. Di conseguenza i guidatori potranno muovere più agevolmente la moto o lo scooter nelle operazioni di parcheggio sfruttando la loro forma.

Queste calzature tecniche sono state pensate per arrivare meglio a terra con qualunque tipo di moto e guadagnare fino a 4 cm. In più sono adattabili a qualsiasi tipo di scarpe e stivali e la suola è stata disegnata per garantire una aderenza ottimale nelle manovre di arresto e negli appoggi laterali. Grazie a questo prodotto non sarà necessario effettuare nessun tipo di modifica alla moto, né bisognerà abbassare la sella della moto, né le sospensioni. Chi ha avuto modo di acquistarle si è detto particolarmente soddisfatto della loro utilità e comodità, pur non essendo un “gigante” in termini di statura. Un prodotto da tenere in grande considerazione.

Impostazioni privacy