Michael Schumacher, piangono tutti per la figlia Gina dopo il messaggio di Mick

Michael Schumacher, un’icona dello sport che ancora oggi è amato in ogni angolo del globo. Questa volte la scena se l’è presa sua figlia Gina.

Impossibile non provare forti ed irriducibili emozioni per un appassionato di automobilismo, quando si parla di Michael Schumacher. Ex Benetton, Ferrari e Mercedes, il sette volte campione del mondo per oltre dieci anni ha collezionato record su record in Formula Uno.

Schumacher, quanto è accaduto è incredibile: impossibile trattenersi 4 dicembre 2022 mondofuoristrada.it
Schumacher, quanto è accaduto è incredibile: impossibile trattenersi mondofuoristrada.it

Purtroppo, però, poco dopo il suo secondo ritiro dalla massima serie automobilsitica ha dovuto lottare costantemente per la sua salute, dopo un bruttissimo incidente subito alla testa sulle nevi di Meribel. Ancora oggi, con la famiglia al suo fianco, l’ex ferrarista continua a lottare contro i suoi importanti problemi fisici. E a proposito di Michael Schumacher: non solo di Mick, la leggenda delle quattro ruote sarebbe sicuramente fiero di sua figlia Gina Maria.

Chi è Gina Maria Schumacher, la figlia di Michael

In casa Schumacher, c’è sempre stata una grande passione per le corse motoristiche. In tal senso, la giovane Gina Maria è un vero caso a parte. Grande appassionata di cavalli, la disciplina a cui si dedica maggiormente è il Reining, categoria ippica in cui vengono imitate le mosse dei cowboy. Nelle categorie Junior e Young Rider, ha raggiunto già alcuni traguardi molto importanti. Una grande passione, proveniente dalla madre Corinna, dalla quale forse ha ereditato anche il talento.

Per quanto riguarda la carriera di Gina Maria, indubbiamente è il volto di spicco per quanto riguarda la Germania nella fascia non-pro (cavalieri non professionisti). E’ una delle atlete più vincenti al mondo. Di sicuro i risultati parlano da soli e non accennano a terminare. Di recente, infatti, ne è arrivato un altro prestigiosissimo. Che renderebbe fiero papà Michael, e sicuramente riempie di orgoglio il resto della sua famiglia.

Altro successo per Gina Maria Schumacher: anche Mick la onora

Altra grandissima soddisfazione per la giovane Gina Maria Schumacher, in quella che è la sua passione più grande e la disciplina in cui è davvero molto competitiva. Suo fratello Mick, che in Formula Uno non ci sarà nel 2023, l’ha omaggiata sul proprio profilo Instagram con una splendida foto ed una breve didascalia che recita: “Orgoglioso della mia sorellona! Congratulazioni per il tuo primo ‘Million’, spero che ne arrivino tanti altri!”.

Mick e Gina Maria Schumacher, il post dell'ex pilota Haas non poteva mancare (Instagram) 4 dicembre 2022 mondofuoristrada.it
Mick e Gina Maria Schumacher, il post dell’ex pilota Haas non poteva mancare (Instagram) mondofuoristrada.it

Non è da tutti raggiungere traguardi di questo spessore. Anzi, considerando il suo notevole palmares, è davvero per pochi. Gina Maria c’è riuscita, nonostante la giovane età, e può soltanto che essere fiera dei risultati ottenuti. Non sarà F1, non sarà automobilismo, non saranno corse motoritiche. Ma, evidentemente, anche nel suo caso buon sangue non mente.

Impostazioni privacy