Ritrovamento epico: una moto ricercatissima ritrovata imballata in una scatola dopo anni

Una versione decisamente interessante della storica due ruote di un noto marchio britannico va in vendita ad un prezzo da stabilire. Cos’ha di particolare? Tanto per comunicare, quei colori sono molto interessanti!

Avete mai visto un’automobile “firmata” da qualche collaborazione con un brand di moda? Ne esistono tante, dalle versioni della Nuova 500 con le righe iconiche di Gucci alla Peugeot 205 Lacoste che ha avuto un tale successo da essere riproposta sul mercato per anni di fila. Noi le conoscevamo, eppure non avevamo mai sentito parlare di questa motocicletta che si fregia di alcune “strisce” tra le più in voga nel mondo della moda…

Moto Canva 2_12_2022 Mondofuoristrada.it
Impennare con classe (MondoFuoristrada.it)

Un modello storico

Tra le case motociclistiche più famose d’Europa e forse del mondo non si può non annoverare una vera leggenda ed autorità del settore delle due ruote, la britannica Triumph, autrice anche della costruzione di tante automobili storiche. E’ sicuramente nel campo delle moto però che la casa inglese ha dato il massimo al punto che ad oggi, è una delle pochissime case europee ad avere in serbo una moto completamente elettrica pronta per uscire sul mercato mondiale.

Futuro a parte, anche il passato del brand britannico è ricco di successi incredibili. Tra le motociclette più amate e longeve della casa non possiamo non ricordare la Triumph Bonneville che per tanti anni ha fatto la felicità di piloti di ogni genere e nazionalità sia in pista che fuori. Quando arrivò sul mercato all’inizio degli anni sessanta la Bonneville, il cui nome si ispira al famoso circuito in cui vengono tentati i principali record di velocità, montava un quattro cilindri ed aveva un design inconfondibile…

Bonneville Canva 2_12_2022 Mondofuoristrada.it
Cosa conterrà quella scatola? (MondoFuoristrada.it)

Stile da non credere

Come spesso accade nel mondo dell’autmotive, un modello iconico come la Bonneville non poteva non diventare oggetto della campagna pubblicitaria di un altro brand famoso proveniente da un altro settore: in questo caso, si parla di Paul Smith, casa di abbigliamento britannica fondata nel 1970 e molto in voga in questo periodo, specie dopo l’arrivo della nuova collezione invernale.

La PS ha scelto proprio la Bonneville T100 come “testimonial” d’eccezione del proprio marchio: è successo tutto nel 2005, anno in cui la marca ha preso 50 esemplari della moto britannica apponendo su di essi la tipica livrea a righe multicolore che caratterizza le sue t-shirt, felpe e maglie. Il risultato è visivamente molto interessante ma a quanto pare, questo modello speciale non è esattamente andato a ruba.

Dentro la scatola

Un esemplare della Triumph Bonneville T100 di Paul Smith è attualmente in vendita dopo essere stato ritrovato ancora chiuso nella confezione in cui è stato originariamente imballato: porta ancora le insegne del marchio, pensate un po’. La due ruote non è meccanicamente e motoristicamente molto diversa dalla sua controparte non firmata: monta infatti un motore da 864cc di cilindrata capace di erogare 64 cavalli di potenza.

Fuori Canva 2_12_2022 Mondofuoristrada.it
Fuori dal contenitore, si presenta così (MondoFuoristrada.it)

La moto ovviamente ha percorso la bellezza di 0 chilometri, essendo ancora impacchettata così come è uscita dalle linee di produzione: per qualche motivo, l’esemplare non ha trovato un proprietario nonostante la sua rarità rimanendo nella sua scomoda prigione in legno negli Stati Uniti dove adesso è stata messa all’asta. Il prezzo stimato per il ciclomotore si aggira sui 13.000 Euro, non proprio una cifra da poco per una moto.

Questo veicolo omologato per due persone è in vendita in Indiana, al momento, cosa che renderebbe molto difficile la partecipazione all’asta per un potenziale acquirente italiano. Peccato, anche perchè una Bonneville Paul Smith non è esattamente la moto più facile da trovare sul mercato dell’usato. Con quei colori vivaci poi…

Impostazioni privacy