Ferrari, la super stella del calcio in visita a Maranello: tifosi impazziti | Il nuovo acquisto segreto

Ferrari, la super stella del calcio in visita a Maranello: tifosi impazziti. Una vera sorpresa anche per tutti gli uomini del Cavallino Rampante che lo hanno conosciuto

Oltre ad essere un grandissimo bomber in campo, Erling Haaland è anche un appassionato di motori, in particolar modo della scuderia italiana. L’attaccante del Manchester City si è recato a Maranello per acquistare una nuova Rossa.

Ferrari Maranello
La sede Ferrari a Maranello – Mondofuoristrada.it

Il fascino del marchio Ferrari è qualcosa che travalica i confini nazionali e gli ambiti sportivi. Tutti a livello mondiale riconoscono nel Cavallino Rampante il simbolo del Motorsport e della qualità delle automobili italiane. Avere una Rossa è uno status symbol a cui molti non possono rinunciare. All’interno del panorama sportivo chi può permettersi di spendere certe cifre non fa a meno di possederne una in garage.

Ad esempio il mondo del calcio ha diversi appassionati di automobili sportive e nella fattispecie di Ferrari. Messi e Ronaldo sono stati per anni alla continua ricerca delle migliori fuoriserie in vendita sul mercato. La loro collezione si è allungata a dismisura nel corso del tempo, con delle pietre miliari costruite a Maranello.

Ora anche nel pallone internazionale c’è stato un ricambio generazionale di un certo livello, con i fenomeni nati negli anni 2000 ad aver preso il posto dei vecchi campioni. Su tutti impossibile non citare Erling Haaland, il cannoniere del Manchester City di Guardiola.

Ferrari, Erling Haaland è un grande fan: viaggio in Italia per scegliere la nuova supercar

Erling Haaland
Haaland con la maglia del Manchester City – Mondofuoristrada.it

Haaland ha già messo a segno 23 gol in questa prima parte di stagione (18 in Premier e 5 in Champions League), in sole 18 presenze. Il norvegese è uno dei grandi assenti di questi Mondiali in Qatar, visto che la sua nazionale non ha strappato il pass nel percorso di qualificazione.

Potendo godersi qualche settimana di riposo, prima della ripresa con il Manchester City, Haaland ha deciso di fare un viaggio di piacere in Italia e più nello specifico a Maranello. Il bomber è infatti un grande fan della Ferrari e con i soldi che ha a disposizione non ha voluto togliersi il gusto di acquistare una Rossa di ultimo grido.

Haaland in visita a Maranello: la conferma anche su Instagram

Il norvegese ha già fatto shopping da queste parti, visto che la scorsa estate era stato visto sfrecciare per le vie di Marbella alla guida di una scintillante SF90 Stradale. L’acquisto di una nuova supercar del Cavallino rientra quindi nell’ordine naturale delle cose (beato lui) e resta solo da capire quale modello si sia concesso questa volta.

Inoltre, visto che si trovava nei paraggi, Haaland ha scelto di pranzare anche nel ristorante Montana di Fiorano Modenese, classica meta dei vip e dei piloti Ferrari.

Un po’ di ottima cucina italiana per allietare la permanenza, con tanto di post fotografico su Instagram, tanto per accendere la fantasia dei tifosi. Presto vedremo con quale magnifico gioiello deciderà di sfrecciare il giovane Erling.

Impostazioni privacy