Leo Messi, che passione per le auto sportive italiane: super novità in arrivo nel garage del campione

Leo Messi, che passione per le auto italiane: super novità in arrivo! Il campione argentino non è attivo solo sul rettangolo verde ma anche nel mondo dei motori

Nel suo garage figurano una lunga serie di fuori serie che portano il marchio italiano. Si va dalle comuni Ferrari, alle Maserati, fino alla Pagani. A quanto pare la sua ricerca di pezzi da collezione non si sarebbe ancora arrestata.

Leo Messi
Leo Messi con la maglia del Psg (AnsaFoto)

Non è cominciata bene l’avventura per Leo Messi ai Mondiali in Qatar. Il campione argentino è stato infatti sconfitto dall’Arabia Saudita nel match inaugurale della sua Argentina. Una prestazione opaca da parte del numero 10 che insegue il sogno di vincere il titolo iridato con l’Albiceleste.

Per seguire le orme di Diego Armando Maradona, Messi ha bisogno di salire un ultimo gradino. Come il “Pibe de Oro” ha conquistato in carriera un campionato mondiale Under 20 (nel 2005 in Olanda), una Copa America (2021 in Brasile) e una finale del Mondiale persa con la Germania (Rio de Janeiro 2014).

L’ultimo passo sarebbe quello di alzare al cielo la coppa d’oro che simboleggia il trono del globo calcistico. Un’impresa di certo non facile per gli uomini di Scaloni, almeno in base a quanto mostrato oggi con la formazione di Hervé Renard.

Leo Messi, che passione per le auto italiane: super novità in arrivo!

Ferrari 430 di Leo Messi
Ferrari F430 (AnsaFoto)

La grande passione per il calcio lo ha portato fino al vertice mondiale. Leo Messi ha continuato ad inseguire la sua fama di successo andando al Psg nell’estate 2021, dopo aver rotto con il Barcellona. Essere competitivo è la sua priorità e per certi versi, come Cristiano Ronaldo, ormai gioca per battere record. C’è però un’altra cosa che lo accomuna al fenomeno portoghese ed è la passione per auto sportive.

Si è fatta una grande letteratura in questi anni della collezione di Hypercar di CR7 nel proprio garage. In pochi sanno però che anche “La Pulce” non è da meno e ha messo insieme un vero e proprio hangar di vetture di lusso. Quello che potrebbe far piacere agli appassionati italiani è che molti di questi modelli appartengono a brand tricolore. Si va dalla classica Ferrari alla storica Maserati, passando per la più ricercata Pagani.

Leo Messi, che passione per le auto italiane: super novità in arrivo!

Pagani Messi
Una supercar Pagani tanto cara a Leo Messi (AnsaFoto)

Il fiore all’occhiello nel garage di Leo Messi è di certo una Ferrari F430 Spider, modello della Scuderia di Maranello uscito nel 2005. Spinta da un motore V8 a quattro alberi a vista, la F430 Spider poteva raggiungere una velocità massima superiore ai 310 km/h, con una potenza di oltre 490 CV. Può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi.

Assieme al bolide del Cavallino, “La Pulce” tiene moltissimo anche ad un’altra supercar italiana, ovvero la Maserati GranTurismo. Spinta da un potentissimo motore V8 da 4,7 litri, la GranTurismo è stata costruita per gli amanti della velocità. Supera i 300 km all’ora e passa da 0 a 100 in appena 4,5 secondi. Per essere ancora più esclusivo, Messi ha deciso di dotarla anche di una targa personalizzata, spendendo un extra di 156.000 euro.

Nella collezione del 10 dell’Argentina c’è anche una Pagani Zonda, gioiello dell’atelier di San Cesario sul Panaro. A spingerla c’è un motore V12 da 7,3 litri aspirato, prodotto e progettato dalla Mercedes.

A quanto pare sembra che nei prossimi mesi potrebbe arrivare anche un altro “regalino” nel garage di Lionel, magari per lenire le pene di un Mondiale iniziato male.

Impostazioni privacy