Un suv nuovo a poco più di 10mila euro: è tutto vero | Ecco quale comprare subito

Difficile trovare un SUV ad un prezzo più accessibile, ancora più arduo procurarsi un mezzo perfetto sia per la strada che per le strette vie di una metropoli: né le buche né il parcheggio saranno mai più un problema. 

La corsa al SUV più economico continua: un nuovo concorrente si fa avanti in un settore di mercato sempre più affollato e a guadagnarci ovviamente sono i potenziali clienti che si trovano un’ampia scelta di veicoli a basso costo che conviene proprio acquistare da nuovi. Questo oltre al prezzo competitivo ha anche un’altra caratteristica fondamentale per chi guida in città.

SUV Canva 20_11_2022 Mondofuoristrada
Quale sarà il nuovo modello? (Canva)

Gara al ribasso

In tempi come questi in cui comprare un’auto nuova conviene fino ad un certo punto tra ritardi, problemi generici di approvvigionamento di carburante e situazioni di grande instabilità economica un po’ in tutta Europa è normale che le case automobilistiche, specie quelle che devono ancora affermarsi sul mercato occidentale, tentino di giocare al ribasso.

Proponendo delle vetture sempre più economiche marchi come DR Automobiles e Dacia si sono costruite una schiera impressionante di fans, sostenitori e soprattutto clienti. Non sono però gli unici marchi capaci di offrire dei SUV ad un prezzo molto ragionevole. Da poco, si è fatto avanti un marchio non molto noto in Italia prima di quest’anno con un prodotto davvero interessante.

Mahindra Web Source 20_11_2022 MondoFuoristrada
Venti di guerra sul mercato asiatico! (Web Source)

Nuove frontiere 

La casa asiatica Mahindra è un vero colosso in India, il suo paese di origine, ma non è particolarmente famosa in Italia dove in passato ha venduto giusto un paio di fuoristrada non troppo celebri. Le cose potrebbero cambiare perchè come riporta il sito stesso del marchio, questo modello è disponibile anche in Italia e soprattutto, ad un prezzo sensibilmente più basso rispetto a molte dirette concorrenti.

Prendiamo in considerazione due delle crossover o SUV più economiche sul mercato italiano: abbiamo la Dacia Sandero Stepway con un prezzo poco inferiore ai 14.000 Euro e la DR5 che ne costa più o meno 21.000 ed offre comunque una dotazione di optional piuttosto interessante. Ma cosa direste se il SUV Mahindra battesse anche il prezzo di questi due veicoli?

Un’offerta interessante

La Mahindra KV100 ha un prezzo base che oscilla tra i 12.000 ed i 16.000 Euro a seconda dell’offerta che scegliete. La seconda, chiavi in mano, viene offerta direttamente sul sito italiano della casa che sta evidentemente cercando di farsi subito notare sul nostro mercato. Il piccolo SUV monta un motore da tre cilindri, vanta un’altezza da terra discreta di 17 centimetri e in quanto a dotazione di serie tra sistema bluetooth, ABS e alza finestrino elettrico non teme certo rivali.

Kuv Web Source 20_11_2022 MondoFuoristrada
La piccola KUV100 è disponibile in Italia (Web Source)

La vettura è avvantaggiata rispetto ad altri SUV perchè le sue piccole dimensioni – lunghezza di 3,7 metri – la rendono perfetta per qualsiasi metropoli, anche la più trafficata ed avida di parcheggi. Online, si trovano già delle buone recensioni per la piccola crossover che sarà sicuramente una grossa spina nel fianco per qualsiasi concorrente e una validissima entry level per qualsiasi cliente che vuole avvicinarsi al mercato dei crossover.

Impostazioni privacy