Attenzione a dove parcheggi l’auto, in molti hanno trovato questa spiacevole sorpresa | Rimani a piedi

Distruggere o danneggiare le automobili degli altri per una causa importante? Sospendiamo il giudizio sulle azioni di queste persone che hanno scatenato già il panico in tutta Europa con sabotaggi davvero assurdi.

Immaginate di aver appena comprato un nuovo SUV, magari elettrico o ibrido, ma di non avere un garage dove tenerlo. Il furto o i danni causati da automobilisti distratti non sono le uniche cose che dovrebbero preoccuparvi. Là fuori ci sono persone pronte a danneggiare il vostro mezzo solo per estremismo. Ecco la storia da brividi che sta terrorizzando l’Europa, purtroppo è tutto vero.

Pericoloso Canva 21_11_2022 MondoFuoristrada
Occhio a dove parcheggi (Canva)

Un pericolo imminente

Se avete un SUV o se ne avete appena acquistato uno, fate in modo di parcheggiarlo dove potete tenerlo d’occhio: non tanto per i ladri d’auto, con quelli ormai siamo abituati ad avere a che fare e conosciamo quasi tutti i loro trucchi per portarvi via anche sotto il naso la vostra preziosa auto nuova. No, la vera minaccia per questi diffusissimi veicoli che anche in Italia vendono ormai migliaia di esemplari ogni mese è molto più grave.

Un gruppo di persone motivate da un’idea che sulla carta sarebbe anche nobile ma che viene applicata in una maniera estremamente sgradevole e forse anche al limite della legalità si aggira infatti per le città di tutta Europa con una sola missione: impedirvi di guidare il vostro SUV in città. E sono pronti a fare qualsiasi cosa per completare il loro tremendo piano d’azione.

Parcheggio Canva 21_11_2022 MondoFuoristrada
Parcheggiarlo fuori può risultare fatale (Canva)

Ferma quel SUV

Il gruppo di persone di cui parliamo di fa chiamare Tyre Extinguisher e opera in tutta Europa, anche nei paesi non membri dell’Unione Europea da cui per esempio la Gran Bretagna è uscita da poco. Questi attivisti intendono combattere il riscaldamento climatico in un modo assurdo: appiedando tutti i proprietari di SUV abbastanza sfortunati da imbattersi in questi estremisti.

Come chiederete voi? Fortunatamente, in modo “non violento” anche se quello che queste persone fanno per molti è una vera prepotenza oltre che un danno. I cosiddetti Tyre Extinguishers sgonfiano di proposito le gomme dei SUV che incontrano in strada. Un’azione che tra l’altro dubitiamo tenga conto del fatto che molti di questi veicoli ormai sono elettrici ed inquinano meno di una motocicletta!

Come fermarli?

La cosa più assurda è che queste persone, anche se in molti paesi sarebbero quantomeno citabili in giudizio per vari reati, non si nascondono affatto, hanno un sito ufficiale, una pagina Wikipedia e pure un video su YouTube in cui mostrano fieramente come sgonfiare gli pneumatici di un qualsiasi mezzo pesante. Inutile dire come potrebbe reagire una persona che deve andare a lavoro dall’altra parte della città e trova le gomme del proprio mezzo a terra senza poter fare nulla a riguardo.

Ruote Web Source 21_11_2022 MondoFuoristrada
Gli attivisti come questo non si nascondono ma operano in modo sfacciato (Web Source)

Combattere l’inquinamento e il riscaldamento globale è fondamentale ed è un battaglia che riguarda tutti: dubitiamo che farlo in questo modo attirerà molti automobilisti dalla parte degli ecologisti. Ciononostante, il movimento Tyre Extinguisher si espande a macchia d’olio in tutta Europa con migliaia di casi registrati in Gran Bretagna, Danimarca, Svezia, Svizzera, Germania e perfino fuori dai confini europei in Nuova Zelanda e Stati Uniti dove i casi sono anche molto recenti.

Sul sito, gli attivisti – o per meglio dire estremisti – spiegano le loro ragioni: “Ci stiamo difendendo dall’inquinamento, dal riscaldamento globale e dai guidatori spericolati”. A noi sorge una domanda spontanea: perchè sgonfiare solo le ruote dei SUV se esistono veicoli costruiti nel novecento ancora circolanti che inquinano molto di più? In ogni caso, attenti a dove parcheggiate: non vorrete certo trovare il vostro mezzo con le ruote a terra per le azioni di qualcuno di questi signori.

 

Impostazioni privacy