La nuova Ferrari è già pronta: in strada appare il prototipo tutto camuffato

Una nuova Ferrari sta effettuando già diversi test, e le sue immagini fanno già sognare. Ecco come sarà la vettura in arrivo.

In casa Ferrari si sta per chiudere un altro anno da record sul fronte delle vendite, con una crescita costante e che pare inarrestabile. Le azioni della casa di Maranello sono ai massimi storici, il che rende bene l’idea di quanto questo marchio sia in gran forma, con nessuna intenzione di frenare la propria corsa in chiave futura. Le novità che arriveranno in futuro sono esaltanti, anche se qualcuno avrà qualcosa da ridire.

Ferrari ecco la nuova v12
Ferrari il gioiello è pazzesco – Mondofuoristrada.it

Dopo i nuovi arrivi del prossimo anno, nel quarto trimestre del 2025 la Ferrari toglierà i veli alla nuova supercar elettrica, attesa appunto tra due anni. Quella sarà la rivoluzione definitiva, per un modello che, dal punto di vista tecnologico, non avrà eguali in nessun campo. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata a quello che sarà un modello davvero unico.

Ferrari, scopriamo la nuova V12 che è già in strada

Nel 2024 la Ferrari porterà al debutto tante novità, che saranno delle eredi di modelli già visti in passato. Il piatto forte può essere considerata la nuova hypercar, che andrà a sostituire la LaFerrari, ma c’è spazio anche per colei che prenderà il posto della 812 Superfast con motore V12. Secondo le indiscrezioni, il gioiello nascerà sulla base della Roma, ma negli ultimi test è finalmente apparsa in una versione più similare a quella che vedremo in fase di presentazione, con un nuovo disegno dei fari e del posteriore.

Come potete vedere in questo video, caricato sul canale YouTube Rons Rides“, il modello è ancora nettamente camuffato da un telone nero, ed è sicuramente ancora più simile ad un muletto, ma anche nella zona dei cerchioni ci sono delle differenze rispetto a prima. Secondo quello che è emerso in questi mesi, ci saranno buone notizie per i puristi in termini di motorizzazione.

Infatti, la nuova Ferrari manterrà il motore V12 della 812 Superfast, anche se sarà aggiunta l’elettrificazione. Con ogni probabilità, essa sarà leggera a 48 Volt, giusto per attivare un sistema Mild Hybrid ed allungare la vita del propulsore in termini di affdabilità. Il motore sarà aspirato e non si convertirà al turbo, ma ci fa capire che ormai il Cavallino vuole rendere un minimo elettrificati tutti i suoi modelli.

Si parla di cambio a doppia frizione, con un aspetto che, in generale, è molto sportivo. Troviamo alcune prese d’aria vicino ai quattro terminali di scarico, abbinate a finiture in fibra di carbonio e con un portellone che, per il momento, resta abbastanza tradizionale nel disegno. Da quanto si apprezza nelle immagini, appare più grande rispetto a quello della Roma.

Per il momento, non ci sono altri dettagli tecnici importanti riguardo a prezzo e data di uscita, ma è certo che ormai la vedremo in versione definitiva nel 2024. Di certo questo modello non ci deluderà in termini di sound, visto che l’elettrificazione non potrà bloccare il canto del motore V12, che potrebbe comunque essere arrivato quasi alla fine della sua evoluzione.

Impostazioni privacy