Opel Corsa “copia” la Jeep Renegade: pari qualità e prezzo nettamente inferiore, il nuovo modello è super

La Opel Corsa si mostra con un nuovo volto e in futuro sarà prossima a sfidare una grande realtà come la Jeep Renegade.

Sono tantissime le aziende che si sono rinnovate negli ultimi anni e che hanno fatto sì che si potesse dare vita alla grande rivoluzione delle automobili. I SUV sono sempre più richiesti e ambiti e la Jeep da questo punto di vista è maestra, avendo realizzato anche delle versioni accessibili a tutti come la Renegade.

Come cambia la Opel Corsa
Opel Corsa (mondofuoristrada.it)

Non deve dunque sorprendere se anche altri grandi realtà come la Opel stiano cercando in tutti i modi di imitare il colosso statunitense. La Corsa infatti è uno dei modelli leggendari della casa tedesca e con la prossima rivoluzione in atto diventa così possibile pensare a una possibile sfida tra queste due auto eccezionali.

La Renegade inoltre è molto probabile che dal 2025 andrà in pensione, anche se per ora sono solo voci, con la Jeep che sta puntando a rinnovarsi e a diventare sempre più presente nel mondo dell’elettrico. Questo modello si presenta con una lunghezza di 424 cm, una larghezza di 181 cm e un’altezza di 167 cm, per una cinque posti di altissimo livello.

Sono diverse le motorizzazioni che in questo momento sono presenti nella scelta legata all’acquisto della Renegade. Infatti si passa dalla variante a benzina, con un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con un’erogazione di 120 cavalli, con il costo che è di 26.300 Euro. Vi è poi un grande interesse attorno alla variante plug-in, con quest’ultima che presenta un 4 cilindri da 1350 di cilindrata e con un’erogazione di 192 cavalli e un costo di 42.400 Euro. Ora però la Corsa punta a mettere i bastoni tra le ruote a questa splendida Jeep.

Opel Corsa del 2024: ecco come sarà in futuro

Ormai sembra essere sempre più vicino il rinnovamento e il cambiamento della Opel Corsa, con la casa tedesca che sembra essere intenzionata a farla passare da un’utilitaria a un SUV del segmento B. Si tratterebbe di un grosso e incredibile cambiamento da un punto di vista commerciale, con la nuova Corsa che dunque andrebbe di fatto a competere con la Renegade.

Opel Corsa, la nuova versione
Opel Corsa (Stellantis Press Media – MondoFuoristrada)

La Corsa punterà anche a imporsi sul mercato elettrico, infatti al suo interno sarà montata la piattaforma CMP, orgoglio del Gruppo Stellantis. Non mancheranno le migliorie da un punto di vista tecnologico, con l’utilizzo di sensori di sicurezza, la presenza di fari LED e assistenza in caso di frenata o di stanchezza.

L’elettrico presenterà un motore capace di erogare o 136 o 156 cavalli, ma per i più tradizionalisti non mancheranno le versioni a benzina. In un caso sarò solo motore endotermico, con un 1200 di cilindrata ed erogazione da 75 cavalli, mentre nel secondo caso si andrà a una variante ibrida da 100 cavalli.

Per quanto riguarda le versioni a impatto zero, si parla di una possibilità di percorrere tra i 357 e i 402 km con una sola ricarica. I costi dovrebbero variare da un minimo di 19.450 Euro, per il modello a benzina, fino a un massimo di 38.650 per il miglior modello elettrico. La Corsa non vuole perdere tempo e punta a dominare dal 2024.

Impostazioni privacy