Il nuovo SUV Porsche fa già paura: lo vogliono praticamente tutti

In casa Porsche è tutto pronto per il lancio di un nuovo SUV che fa davvero paura, e che cambia sotto tanti punti di vista. Scopriamolo.

La Porsche compie 75 anni di storia in questo 2023, oltre a festeggiare anche il 60esimo anniversario dalla nascita della 911, e c’è da dire che non sono mancati i lanci di nuovi modelli per godersi al meglio queste ricorrenze. La casa tedesca ha da poco tolto i veli ad un nuovo mostruoso SUV, di cui oggi andremo a parlarvi nel dettaglio.

Porsche nuovo SUV in arrivo
Porsche (mondofuoristrada.it)

Per gli appassionati si tratterà di una sorta di addio, dal momento che si tratterà dell’ultima versione di questa Porsche dotata del motore a combustione. Ovviamente, a sostegno della parte termica c’è anche un motore elettrico che sprigiona una potenza impressionante, e che fa capire quanta evoluzione ci sia stata attorno alle nuove tecnologie. A questo punto, andiamo a scoprire tutte le novità che circondano la nuova Cayenne Plug-In Hybrid.

Porsche, tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo SUV

La Porsche ha da poco tolto i veli a quello che è un nuovo mostruoso SUV, vale a dire la Cayenne da più di 700 cavalli che prende il posto della Turbo GT. Si tratta di un gioiello Plug-In ibrido, che ha 900 Nm di coppia massima e non è ancora del tutto chiaro quello che sarà il suo nome. La vecchia versione non sarà più disponibile in Europa a causa delle restrizioni sulle emissioni, ed è per questo che si punta tutto su questo nuovo gioiello che andrà a limitare molto la CO2.

Porsche Cayenne che SUV mostruoso
Porsche Cayenne al debutto (YouTube) – Mondofuoristrada.it

Potrebbe chiamarsi Cayenne Turbo E-Hybrid Coupe, ed è già ordinabile a partire dalla fine dell’estate. Per ciò che riguarda le consegne, esse partiranno alla metà di novembre, il che significa che i fortunati clienti che hanno già processato l’ordine, stanno per ricevere il loro gioiello. Si tratta della Cayenne più potente di sempre come dichiarato dalla casa di Weissach, con un solo motore elettrico disponibile che garantirà l’eccezionale spinta di 200 cavalli.

Per quello che riguarda la capacità della nuova batteria, essa sarà aumentata del 20% grazie agli interventi svolti, cosa che garantirà una ricarica molto veloce ed autonomia in elettrico maggiore. La velocità massima sarà di 300 km/h, battendo anche i 3,8 secondi per raggiungere i 100 km/h partendo da fermi della precedente Turbo GT. In sostanza, la parte elettrica è cresciuta in modo esponenziale, permettendo sia una percorrenza di strada maggiore in EV che delle prestazioni migliori, tutto ciò che il cliente può desiderare.

Secondo quanto emerge, si tratterà dell’ultima Porsche Cayenne dotata del motore V8, ed anche dell’ultima in assoluto con il motore termico prima del totale passaggio all’elettrico. Come tanti altri marchi, anche un produttore di supercar come la casa tedesca sta passando alle emissioni zero, ed il perfezionamento del sistema ibrido fa capire che ormai siamo quasi pronti per il totale abbandono della combustione. Nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube MV Auto“, potete ammirare la fantastica versione GT Package, ancor più estrema e sportiva.

Impostazioni privacy