Non servono solo i soldi per comprare una Ferrari: queste le caratteristiche da rispettare

L’acquisto di una Ferrari non è certo roba per tutti, ed oggi vi parleremo di ciò che dovrete fare per averla. Tutti i dettagli.

La Ferrari è il marchio automobilistico più famoso al mondo, una vera e propria leggenda che da 76 anni a questa parte fa battere i cuori dei fan. Dal punto di vista commerciale, non c’è mai stato un momento positivo come quello attuale, con il 2022 che si è chiuso con quasi un miliardo di euro di utile netto, ed il 2023 che potrebbe chiudersi sfondando questa incredibile cifra, con dati sulle vendite sempre più positivi.

Ferrari come acquistarla
Ferrari ed alcuni segreti – Mondofuoristrada.it

Il successo della Ferrari sul prodotto, purtroppo, non va di pari passo con la F1, dove da troppi anni si fanno brutte figure senza ottenere risultati di rilievo. Tuttavia, le auto del Cavallino continuano ad essere le più amate in assoluto, ed oggi andremo a vedere quali sono le caratteristiche che servono per acquistarne una. Come potrebbe immaginare, a questo punto, non bastano solo i soldi.

Ferrari, ecco cosa serve per riuscire ad acquistarla

L’acquisto di una Ferrari è un sogno riservato a pochi fortunati, eppure, oggi vedremo che non bastano solo i soldi per riuscire ad ottenere un’auto del Cavallino. Come riportato dal “Corriere della Sera“, infatti, servono una serie di caratteristiche per poter entrare in possesso di una supercar di Maranello, ed ora andremo a dare un’occhiata a quali sono quelle fondamentali.

Ferrari 458 come acquistarla
Ferrari 458 in mostra (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Prima di tutto, non bisogna essere inseriti nella famosa Black List, ovvero la Lista Nera, quella che impedisce di acquistare, a prescindere, una vettura di Maranello. Il motivo è legato a comportamenti sbagliati, come quello di Justin Bieber che aveva abbandonato nel nulla la sua 458 Italia per ben tre settimane, venendo bandito dall’acquisto di una Rossa.

Inoltre, per accedere ai modelli più esclusivi occorre far parte del Programma Fedeltà, e solo in quel modo si potranno acquistare vetture come la Monza SP2 o quelle di questo tipo, nelle quali rientra anche la nuovissima SF90XX. Si tratta di vetture che vengono realizzate in numero molto limitato e che, per questo, non possono essere vendute a tutti, altrimenti verrebbe meno la loro unicità ed il loro enorme valore.

Una cosa che forse voi tutti saprete è relativo all’acquisto della prima Ferrari, che deve essere per forza rossa, senza possibilità di scegliere un altro colore. Il Cavallino ha poi una serie di vetture esclusive dove si può accedere solamente in seguito all’acquisto di tanti altri modelli “di serie”, ovvero quelle come la 296 GTB, o la vecchia 488 GTB o la Roma, modelli più alla portata, anche se costano tutte più di 200.000 euro, ma realizzate in più esemplari.

Pensate che la quotazione dei clienti più fedeli è spesso così importante che spesso le auto più esclusive vengono prodotte in numero uguale a quello di tale lista, e di eccezioni ne vengono fatte davvero poche. Dunque, se il vostro sogno è quello di diventare collezionisti, dovrete comportarvi bene ed acquistare di frequente, altrimenti avrete molti limiti di manovra. Vi auguriamo di farcela.

Impostazioni privacy