Ferrari presa dalla Polizia: è tutto vero, fan senza parole

La Ferrari produce auto da sogno, ma adesso è stata presa dalla Polizia. I fan non credono ai loro occhi

Il marchio Ferrari è coinvolto in un grande numero di affari, ed essendo quotato in borsa, tutti gira intorno ad introiti ed azioni. Il Cavallino vive un momento magico, con quasi un miliardo di utile netto ottenuto lo scorso anno, dati che mai erano stati raggiunti in passato e che testimoniano quanto questo marchio sia in salute, anche se le cose in F1 vanno molto male.

ferrari purosangue polizia
Ferrari presa dalla Polizia (Mondofuoristrada)

La casa di Maranello però, non ha mai visto le proprie auto essere usate dalla Polizia, cosa che invece è accaduto per diverse Lamborghini, soprattutto a Dubai, ma in alcuni casi anche in Italia. Nelle prossime righe, vi parleremo di una pazzesca Ferrari, in particolare, il SUV Purosangue, che è stato dotato della livrea di questa forza dell’ordine, e siamo sicuri che le immagini vi stupiranno. Con questo modello, il crimine avrebbe le ore contate.

Ferrari, ecco la Purosangue per la Polizia

La Ferrari Purosangue è un modello che è entrato di diritto nella storia del Cavallino. Infatti, si tratta del primo ed unico SUV prodotto dalla casa di Maranello, che fu svelato poco più di un anno fa, il 13 di settembre del 2022. Il prezzo è da capogiro, visto che per averlo è richiesta la folle cifra di oltre 385.000 euro, ma nonostante questo, è andato a ruba sul mercato. Tutti i grandi ricchi sognano di acquistarlo, e c’è da dire che le sue linee sono da paura.

Ferrari Purosangue che modello
Ferrari Purosangue in mostra (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Il canto del motore V12 aspirato è da antologia, con oltre 700 cavalli a vostra disposizione ed una velocità massima che distrugge la barriera dei 300 km/h, con uno scatto da supercar. In un articolo pubblicato sulle colonne di “Motor1.com“, il Purosangue è stato immaginato come un’auto della Polizia, e nel video pubblicato sul canale YouTube Rons Rides“, è possibile farsi un’idea di questo modello.

Tra i vantaggi che vengono segnalati nell’utilizzo di un modello come la Purosangue, ci sono i grandi spazi interni che vengono collegati alle prestazioni da favola. I 725 cavalli e la brutale accelerazione possono fare la differenza nel momento in cui c’è in corso un inseguimento, o se la Polizia viene chiamata da qualcuno per un intervento rapido e per il quale bisogna arrivare in fretta, come può essere una rapina in banca o qualcosa di molto simile. Inoltre, sulla Ferrari Purosangue c’è uno schermo presente anche per il passaggero che si trova sul sedile anteriore, che può essere convertito per comunicare direttamente con la centrale ed aggiornare su ciò che sta accadendo.

Per quello che riguarda l’esterno, la livrea è quella classica della Polizia, con inserti azzurri e bianchi. La scritta Polizia domina la fiancata, ma si vede benissimo che sotto quella livrea c’è una vettura del Cavallino. Vi lasciamo a queste splendide immagini, che potrebbero consigliare alla nostra Polizia di fare questo affarone, anche se la spesa, come potete immaginare, sarebbe a dir poco folle.

 

Impostazioni privacy