Dacia Sandero, offerta pazzesca in Italia: la paghi solo 9mila euro, è l’affare del secolo

La Dacia Sandero è un modello che continua ad andare a ruba, ed ora c’è una promozione che fa sognare. Ecco tutti i dettagli.

In una fase critica per il settore automotive, tra i marchi che non conoscono crisi rientra la Dacia, che continua a crescere e migliorare, senza perdere di vista il proprio DNA. Esso è caratterizzato da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, con gli ultimi modelli che hanno fatto registrare dei netti passi in avanti sul fronte del design, che soprattutto all’anteriore è ora ben più interessante.

suv dacia sandero offerta
In offerta la Dacia Sandero (Mondofuoristrada)

Le Dacia stanno facendo passi da gigante, ed anche nelle vendite i risultati sono eccezionali. La Sandero è la seconda auto più venduta in Europa, seconda solo alla Tesla Model Y, il che significa che è la prima tra quelle dotate di motore a combustione. Il suo prezzo conveniente fa la differenza in tal senso, ed ora vi parleremo di un’offerta alla quale non potrete rinunciare.

Dacia, ecco perché la Sandero può essere un’occasione

La variante base della Dacia Sandero, ovvero la Streetway SCe 65, nella sua configurazione Essential, è spinta da un motore a benzina aspirato da 1.0 litri a tre cilindri, con una potenza massima di 67 cavalli. Ovviamente, non parliamo di una supercar, ma per muoversi in città e spendere una cifra contenuta, si tratta di un compromesso perfetto, ed è infatti una delle auto più vendute in Europa.

Dacia Sandero super occasione
Dacia Sandero che gioiello (Dacia) – Mondofuoristrada.it

Il modello è in vendita ad un prezzo di listino di 12.500 euro, ma grazie agli sconti combinati, la potrete avere ad una cifra ben più bassa. Un aspetto che fa la differenza, in tal senso, sono le sue contenute emissioni di CO2, comprese tra i 61 ed i 120 g/km. Questo le permette di sfruttare l’incentivo promosso dalla Regione Lombardia, con sconto di 2.000 euro da applicare al prezzo di listino.

Per ottenerlo, occorre anche rottamare un vecchio veicolo, ed in questo modo, avrete libero accesso allo sconto. Inoltre, il venditore o il concessionario è obbligato ad applicare un ulteriore sconto di 1.500 euro, facendo arrivare il prezzo della Dacia Sandero a 9.000 euro. Importanti incentivi sono presenti anche in altre zone d’Italia, come la Provincia autonoma di Trento o la Regione Piemonte.

L’obiettivo degli sconti è quello di svecchiare un parco auto che in Italia è davvero troppo logoro, e di poter poi applicare senza problemi tutti gli interventi necessari per contenere le emissioni di CO2. Come sappiamo, le grandi città stanno iniziando a bloccare le auto più vecchie, e questo rischia di essere un grosso problema per chi non ha la possibilità di acquistare un veicolo nuovo.

La Sandero, in tal senso, è un’ottima occasione, e se volete provare le emissioni zero, la casa rumena vi mette a disposizione anche la sua piccola Spring. Si tratta dell’unica elettrica prodotta dal marchio di proprietà del gruppo Renault, che parte da un prezzo di listino di 20.700 euro, ma anche lei può usufruire di enormi sconti grazie agli incentivi. Pensateci bene ed approfittate degli sconti, che non ci saranno per sempre.

Impostazioni privacy