Grande novità in casa FIAT, con un modello che si potrà acquistare con uno sconto che farà felici tutti quanti i suoi clienti.
La casa italiana che ha ottenuto i maggiori successi in questi anni per quanto riguarda le vendite è indubbiamente la FIAT. Il colosso piemontese infatti ha sempre cercato di trovare il giusto punto d’incontro tra la qualità del proprio prodotto e un prezzo che potesse essere quanto più economico e accattivante per la clientela.
Nonostante da tempo i prezzi di mercato si siano impennati, a causa di un’inflazione che sta mettendo in ginocchio molte aziende, ecco che la FIAT è riuscita comunque a rimanere molto competitiva. Sono ormai pochissime le aziende automobilistico che hanno modo di mantenere il valore di certi modelli al di sotto dei 20 mila Euro.
Questo ha fatto sì che ogni mese del 2023 sia stato gioioso in termini di vendite per la FIAT, con la Panda che nel 2023 è costantemente l’auto più venduta. C’è però chi sta ottenendo ottimi risultati e a settembre ha saputo anche superare la Ypsilon, piazzandosi a sorpresa al terzo posto per quanto riguarda le vendite italiane.
Stiamo parlando della 500, una vettura che ha sempre trovato il pieno appoggio degli italiani che fin dagli anni del boom economico hanno sempre dato fiducia a questo modello. Ora i tempi sono cambiati e si è lanciata nel futuro con la sua versione ibrida e a quanto pare la FIAT vuole spingere ancora di più su questa auto, dando così vita a uno sconto che farà impazzire di gioia i clienti.
FIAT 500: lo sconto a ottobre
La versione che subirà un forte sconto sul mercato nel mese di ottobre è proprio quella ibrida. Le dimensioni parlano di un’auto che presenta una lunghezza di 357 cm, e il motore presenta al suo interno è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Trattandosi di un’auto ibrida è molto attenta all’ambiente, essendo una Euro 6d e con un’emissione di CO2 nell’aria pari a 104 g/km.
I consumi sono il suo vero punto di forza, infatti con questo modello si potranno effettuare 100 km con il solo utilizzo di 4,8 litri di benzina. Il prezzo di mercato per questo particolare modello è di 17.700 Euro, ma la FIAT ha deciso di dare un grosso aiuto a coloro che la vorranno acquistare sfruttando il finanziamento “Stellantis Financial Services”.
Per prima cosa si potrà avere la FIAT 500 ibrida senza dover spendere nemmeno un Euro in un primo tempo. L’anticipo non esiste e anche le prime due rate saranno a zero. Da quel momento in poi il costo sarà di 214,40 Euro al mese, il tutto dilazionato nel tempo per 57 mesi. Al termine dei cinque anni si potrà poi scegliere se riscattare il veicolo, al prezzo di 6169,10 Euro, oppure restituirlo.
Per poter far partire questo finanziamento sarà però necessario rottamare il proprio vecchio veicolo con al massimo una omologazione Euro3. Una grande occasione per poter cambiare la propria auto e acquistarne una nuova con un minore impatto sull’ambiente e in grado di rinnovare la gamma di vetture su strada.