E’ identica alla Porsche ma è cinese: appassionati impazziti, questa possono acquistarla tutti

Arriva l’auto Cinese che sfida la Porsche: sportiva ed elegante non passa di certo inosservata, la nuova Supercar è una vera bomba.

Una vettura che arriva direttamente dall’estremo oriente con l’intento di sfidare la produzione automobilistica occidentale. Si tratta di un piccolo gioiellino, un’auto sportiva curata nei minimi dettagli, la nuova Supercar ha già gli occhi dei più appassionati puntati addosso. Il prezzo inoltre è un punto di forza che non passerà di certo inosservato, è infatti economica rispetto alle altre vetture sportive, si rifà alle storiche auto a quattro ruote europee.

Supercar Cinese
Supercar cinese (mondofuoristrada.it)

In Cina ha già riscosso un grande successo, la domanda è se si potrebbe dire lo stesso nel momento in cui entrerebbe nello scenario europeo, probabilmente i più esperti sostengono che probabilmente il successo sarebbe assicurato anche da noi, e che sarebbe una bella batosta per la produzione automobilistica occidentale. Fino a poco tempo fa, le auto cinesi erano considerate mediocri e poco affidabili ma al momento tutto sembra essere cambiato.

La Supercar sportiva e raffinata che sfida la Porsche, in Cina è già un successo

La Cina è uno dei paesi più ricchi al mondo, si tratta di una delle zone che sono diventate ormai protagoniste dello scenario economico mondiale. La loro produzione anche dal punto di vista tecnologico, riscuote un ottimo successo, come cellulari e televisori di ultima generazione che molti preferiscono. Se fino a qualche tempo fa le auto cinesi erano poco considerate, adesso potrebbe finalmente arrivare per la Cina un momento di rivalsa.

SSC l'automobile Cinese che sfida porsche
La nuova auto Cinese (Instagram)-mondofuoristrada.it

Attualmente infatti sono disponibili nuovi modelli a quattro ruote moderni e tecnologici, non c’è da tralasciare il fatto che nonostante la cura nell’estetica la vettura resti economica, la maggior parte delle auto inoltre sarebbero addirittura elettriche. Un’auto di lusso ad un prezzo abbordabile, è questo il nuovo gioiellino che la Cina sta lanciando sul mercato, si tratta della vettura SSC SC-01, un’ottima alternativa alle sportive occidentali.

Con un prezzo di 39.000 €, non si è mai vista un’auto del genere, una macchina che ha tutte le caratteristiche del momento sia dal punto di vista estetico che tecnologico gli interni sono curati e il design sofisticato. Anche dal punto di vista della motorizzazione sembra essere perfetta. A realizzarla è stata la start-up asiatica Gongjianpai Auto Technology, il nome della vettura SSC, sarebbe l’acronimo di Small Sports Car. Un’auto sportiva, versatile e innovativa che si adatta perfettamente anche ad essere una city Car.

Impostazioni privacy