È il crossover più venduto in Europa e costa meno di 15 mila euro, un sogno a quattro ruote

In Europa ha conquistato le vette più alte del mercato automobilistico e i motivi sono più che semplici da spiegare. Un crossover economico e di ottima qualità

Si è scontrata con i migliori del settore e ha superato tutti gli ostacoli che le si sono posti di fronte sul mercato del vecchio continente. Una forza d’urto impetuosa dell’azienda, proprio come lo è il modello trasformato in suo cavallo di battaglia, capace di poter andare su qualsivoglia tracciato senza alcun tipo di problema. Sin dall’estetica, lascia intendere la sua sicurezza e aggressività, ma mostrando anche una capacità di comfort sui lunghi viaggi inconfondibile e marchiata.

Crossover più venduto
Crossover auto (mondofuoristrada.it)

Per il momento, il suo step fra le più grandi d’Europa è stato compiuto con grande successo, dato che è divenuto l’esemplare più venduto in questo continente. Chissà se le mire di conquista valicheranno anche questi ultimi confini, magari andando a competere in terre più lontane e in cui la sfida ai crossover d’oltreoceano, specie quelli statunitensi, diviene molto più ardua.

Per il momento, però, grazie al suo rapporto qualità-prezzo è stata in grado di essere l’auto più gradita dai cittadini nostrani, con tanto di lode in varie recensioni. Stiamo parlando della Dacia Sandero, pronta ad accontentare anche i più esigenti con un allestimento, offerto ultimamente, denominato Extreme. Agilità, robustezza e praticità fanno di quest’auto un ottima scelta per chiunque voglia acquistarne una per la città, ma in versione Stepway è pronta ad accontentare anche chi ama le sfide fuoristrada.

Il sogno di tutti gli europei

Bastano circa 15 mila euro per poter acquistare un crossover di altissima affidabilità e che in tanti hanno deciso di portarsi a casa. La Dacia è la regina del mercato europeo e nella sua versione Stepwey, la quale rappresenta il 66% delle vendite totali in casa Sandero, è riuscita a superare ogni aspettativa.

Dacia economica
La Sandero Stepway in strada (Dacia.it) – MondoFuoristrada.it

A caratterizzare questa versione ci sono le barre sul tetto, le quali consentono di poter trasportare dei carichi che arrivino ad un limite di 80 kg, e la chiave posta sul vano portaogetti pronta a smontarle e rimontarle rapidamente.

Un’innovazione introdotta sulla terza generazione della Stepway e, al momento, è disponibile anche per la Jogger. L’allestimento Extreme della Stepway, poi, va ad aggiungere delle caratteristiche molto attraenti, come ad esempio gli interni con un tessuto chiamato MicroCloud, più pratico da pulire.

Aggiungiamo anche l’app Dacia Media Control, molto utile per poter utilizzare un’ampia gamma di opzioni, ma anche l’offerta Up&Go, la quale permette a tutti i clienti di poter usufruire di alcune consegne rapide. La Extreme è presentata alla clientela con due tipi di motorizzazione: quella con motore Eco-G 100, benzina e gpl, e l’altra esclusivamente a benzina, capace di erogare 110 CV.

Impostazioni privacy