Sapevi che la tua Mercedes-Benz può fare questa cosa? Pochi proprietari ne sono al corrente

La tua Mercedes-Benz possiede una funzione che in pochi conoscono. Vediamo cosa serve fare per poterla attivare

Non tutti conoscono il proprio mezzo di trasporto nel migliore dei modi e anche se possiede diversi strumenti molto utili, in pochi controllano il libretto per conoscerne ogni aspetto. La tecnologia odierna, poi, è in grado di donare ai clienti delle aziende automobilistiche dei dispositivi altamente all’avanguardia e in grado di poter fornire a chi si trova all’interno dell’abitacolo delle sensazioni sempre più uniche.

mercedes benz funzione segreta
La funzione segreta della Mercedes Benz (Mondofuoristrada)

La funzione che andremo a descrivervi oggi, però, è molto particolare e veramente in pochi la conoscono. Eppure basta poco per poterla attivare e c’è un video condiviso su Youtube che lo spiega nel migliore dei modi. Ovviamente, non tutte le auto la posseggono, ma una in particolare prodotta da parte della Mercedes-Benz, ossia la GLE del 2020. 

Il video in questione è stato caricato da parte dell’account Motor Illustred, molto apprezzato da parte degli utenti del web, visto che possiede più di 4 mila iscritti. Tale numero sta ad indicare quanto il profilo sia professionale e ben curato, per poter mostrare a tutti gli appassionati di motori delle indicazioni davvero molto utili. Quella che andremo a presentarvi oggi, però, oltre che utile sembra essere molto divertente. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Come attivare la funzione nascosta

Bastano pochi click sullo schermo situato nel cruscotto della Mercedes-Benz GLE e l’auto inizierà a compiere un’azione del tutto inaspettata. Si chiama modalità Bounce e va inserita cliccando sulle impostazioni di Free Driving Assistant. Questa funzione è utilissima per poter aiutare, durante il passaggio in zone sterrate, chiunque si trovi alla guida dell’auto e rimanga bloccato in qualche buca o qualcosa di simile.

Assistenza guida Mercedes
La funzione speciale della Mercedes (Youtube – Motor Illustred) – MondoFuoristrada.it

Tramite la modalità Bounce sarà possibile far sì che l’auto inizi a saltellare su di essa, nel tentativo di poter uscire dal pantano o da un fossato in cui l’auto potrebbe finire. Durante il video sopracitato, che vi condivideremo di seguito, si può notare l’auto saltellare, proprio come facevano negli anni ’80-’90 i primi rap statunitensi nei loro videoclip.

In questo caso, la funzione da 6.500 euro circa, chiamata controllo E-Active del corpo, può essere messa in atto a dei modelli che abbiano montato delle ruote da 20 pollici, o addirittura più grandi. GLS e GLE ricevono, di serie, una sospensione Airmatic pneumatica che consente anche di poter regolare l’altezza di marcia su ogni singola ruota. Nel video i protagonisti usano questa funzione per divertirsi, ma può essere molto utile per più evenienze.

Impostazioni privacy