Doccia fredda in Italia: l’evento salta per il rischio contagio, la notizia fa venire i brividi

Torna lo spettro del contagio, e tornano nuovamente tutti nel panico. Per colpa di ciò è saltato un evento in Italia molto apprezzato dagli appassionati

La situazione sta degenerando e le immagini che girano in rete sono molto cruente, lasciando trapelare quanto ci si debba preoccupare del fenomeno in atto. Eppure, inizialmente nessuno avrebbe mai potuto pensare che si sarebbe arrivati ad un punto in cui il contagio, tanto discusso di recente, portasse a delle decisioni così drastiche.

rischio contagio boxer enduro
Il rischio contagio fa saltare l’evento (Mondofuoristrada)

In particolar modo, l’attenzione massima che si sta ponendo nella prevenzione da esso è scaturita nel far saltare un evento molto apprezzato da parte degli appassionati di motori. Una doccia a dir poco fredda per questi ultimi, i quali sono in attesa di aggiornamenti in merito alla possibilità di poterlo svolgere in altre date e/o in altri luoghi. L’appuntamento iniziale era quello del 23 e 24 settembre all’aeroporto di Rivanazzano Terme (PV), ma purtroppo non è potuto andare in scena per via della peste suina.

Il nome dell’evento in questione è Boxer Enduro ed è caratterizzato dalla presenza di bicilindiche boxer che posseggono il tassello nell’anima. I luoghi in cui si sarebbe dovuto svolgere sono quelli della Sei Giorni di ISDE 2021, in cui sarebbe stata messa a disposizione la pista di Hangar 18-21 per poter effettuare dei giri liberi. Inoltre, si sarebbero potute effettuare delle escursioni motociclistiche sul territorio circostante, sia in fuoristrada, che in asfalto.

Cosa aspettarci del Boxer Enduro

L’evento prevedeva la creazione di un Boxer Village, in cui vi sarebbe stato lo schieramento delle moto dei tanti partecipanti, ma anche delle special da indur estremo, le quali sono state realizzate da parte dei migliori specialisti del comparto.

Evento saltato peste
Evento saltato per la peste suina (Canva.com) – MondoFuoristrada.ir

Insomma, un luogo realmente speciale in cui passare un fine settimana ricco di attività e divertimento, oltre al fascino dei tanti modelli presenti. Gli organizzatori, purtroppo, hanno dovuto far fronte all’ordinanza che è stata recapitata loro e che è stata emessa da parte del comune di Rivanazzano Terme. Il documento va a certificare la presenza di peste suina in zona, di livello 2, e il quale vieta gli eventi svolti sui prati e all’aperto.

Tale questione è stata ben descritta da parte dell’account ufficiale di Instagram dell’evento, sul quale ci sono le motivazioni di ciò che è accaduto. “Siamo costretti, per cause di forze maggiori, a dover annullare il nostro evento, ma con enorme dispiacere”, dice la didascalia del post che conferma l’annullamento. Un barlume di speranza, però, rimane aperto, dato che sempre sullo stesso post è stato scritto chiaramente: “Nei prossimi giorni arriveranno nuove informazioni in merito”.

Impostazioni privacy