È la moto più attesa al mondo: finalmente l’annuncio, boom di prenotazioni anche in Italia

Tutti gli appassionati la attendono da tempo e ora la loro pazienza è stata premiata. L’annuncio è arrivato, portando con sé un grande interesse da parte dei clienti

La data per la sua presentazione è già stata fissata e alcune foto condivise da parte dell’azienda hanno attirato particolarmente l’attenzione dei tanti appassionati. Saranno, molto probabilmente, due le versioni prodotte, una standard e l’altra adventure, ma dalle immagini sono stati svelati solamente alcuni dettagli.

Moto 2024
L’attesa per la nuova moto sta per finire – MondoFuoristrada.it

La motocicletta più attesa degli ultimi tempi sta tenendo sulle spine tutto il settore dei motori, visto che si cercano ovunque foto spia o informazioni da poter esser ripubblicate. Quello che si sa oggi deriva dai pochi indizi rilasciati da parte dell’azienda e dalle tante notizie trapelate di trafugo. Di certo, ora che alcune immagini sono più chiare, sarà più facile andare a descrivere alcuni dettagli, ma specialmente quelli estetici.

Il suo nome è R 1300 GS ed è stata prodotta da parte della BMW con dei cerchi a raggi, caratteristici per il genere, e col copulino protettivo. Il motore che monterà sarà un Boxer Twin da 1300 cc, il quale fa un enorme passo in avanti a rispetto del predecessore, ossia da 1254 cc. Inoltre, questo nuovo modello, che vedrà la luce nel 2024, metterà in strada delle innovazioni tecnologiche di altissimo livello.

Cosa aspettarci dalla presentazione

La data in cui la R 1300 GS verrà esposta al pubblico è quella del prossimo 28 settembre. La Casa di Monaco, per il momento, ha voluto tenere tutti sulle spine con un’immagine teaser condivisa sui suoi canali social. Sarà una maxi enduro capace di poter andare incontro alle esigenze di chiunque voglia intraprendere dei lunghi viaggi in sella alla sua amata motocicletta.

La nuova BMW
La nuova moto della BMW (Youtube – Starting Machine) – MondoFuoristrada.it

La potenza erogata dal motore è aumentata in confronto a quella del modello predecessore, visto che passerà da 134,1 CV fino a 143,5 CV in 7.750 giri al minuto. Esteticamente, invece, si possono ben notare un radar nella parte anteriore, ossia posizionato sul becco, per il cruise control, e uno nella parte posteriore, il quale aiuterà il pilota a vedere anche gli angoli ciechi.

Si tratta di una motocicletta imponente, lunga 2.212 mm e con un passo di 1.518 mm; per quanto riguarda il suo peso, invece, arriva fino a 250 chili. Gli pneumatici saranno molto simili a quelli del modello attuale e il suo prezzo sarà, nel nostro Paese, di 21 mila euro, visto l’aumento nei listini d’oltreoceano di 1.600 dollari.

Impostazioni privacy