Carlos Sainz, sai quanto guadagna? Il patrimonio dello spagnolo della Ferrari

Le attenzioni di media e stampa sono tutte su Carlos Sainz, che in quel di Singapore ha fatto una gara de fenomeno. Ecco quanto guadagna.

Il Gran Premio di Singapore ha visto la Ferrari tornare al successo, con Carlos Sainz che ha stupito tutti con una performance davvero eccezionale. Lo spagnolo ha messo a referto la seconda pole position consecutiva dopo quella di Monza, per poi comandare tutta la gara, per 62 giri su altrettanti passaggi previsti, senza mai cedere la leadership.

Sainz ecco quanto guadagna
Sainz (mondofuoristrada.it – Ansa)

Per chi non ha visto la corsa, verrebbe da pensare ad un netto dominio, eppure saprete benissimo che la gara è stata una sofferenza sino alla fine. La strategia aggressiva della Mercedes con la gomma Media fresca montata nel finale ha portato George Russell e Lewis Hamilton a giocarsela sino alla fine, ma Carlitos ha fornito il DRS a Lando Norris nel finale per permettergli di difendersi, agevolando anche sé stesso.

Sainz è così riuscito ad arrivare sino alla bandiera a scacchi davanti a tutti, con Russell che si è innervosito finendo per schiantarsi proprio all’ultimo giro. Quella del figlio del due volte campione del mondo rally è stata una performance da talento puro, che testimonia quanto sia cresciuto in questa stagione. Ora andiamo a dare un’occhiata ai suoi guadagni.

Sainz, ecco quanto guadagna il pilota spagnolo

Secondo vari rapporti, ad oggi Carlos Sainz avrebbe un patrimonio netto di 49 milioni di dollari, con uno stipendio annuale di 10 milioni percepito dalla Ferrari. Ovviamente, da quest’ultimo sono esclusi i bonus previsti nel contratto, ed è facile immaginare che la vittoria di Singapore gli possa garantire qualche milione in più, anche se è impossibile parlare di cifre precise, visto che certi dati li possono sapere gli uomini all’interno della Scuderia modenese.

Carlos Sainz ed il suo patrimonio
Carlos Sainz in azione a Suzuka (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Detto questo, è ora tempo di discutere di futuro, dal momento che il contratto di Carlitos andrà in scadenza a fine 2024. Lo stesso discorso è valido per Charles Leclerc, ma le due situazioni sembrano essere differenti, o almeno lo erano prima di Singapore. Papà Carlos senior aveva detto chiaramente che ci sono delle trattative in corso con l’Audi, che subentrerà alla Sauber inglobando il team di Himwil dal 2026.

Una delle ipotesi che sembravano maggiormente accreditate è quella di portare Sainz in Sauber già nel 2025, per familiarizzare con il team in vista dell’arrivo dell’Audi. Tuttavia, negli ultimi giorni queste voci sembrano essersi sgonfiate, e Carlitos ora merita a tutti gli effetti il rinnovo con il Cavallino. Infatti, oltre al trionfo di Singapore c’è da registrare una crescita costante durante le ultime gare.

In Olanda, con un’auto poco competitiva, ha ottenuto un quinto posto da urlo, senza sbagliare nulla come è invece capitato a Leclerc. A Monza ha ottenuto un podio ed un terzo posto, mentre a Marina Bay tutto è andato alla perfezione. A questo punto, l’opzione più plausibile sembra essere quella di un rinnovo per entrambi, con lo stipendio che potrebbe salire e non di poco, nella speranza che i piloti possano finalmente giocarsi il mondiale molto presto.

Impostazioni privacy