Scappa lo spoiler, svelato in anteprima uno dei Suv più attesi: è assurdo

Era già successo in passato ma stavolta, l’hanno fatta davvero grossa ad Alfa Romeo. Il veicolo che tutti aspettavano per il prossimo anno è già qui anche se non era affatto previsto che lo fosse! 

Si definisce colloquialmente “leak” che è la traduzione di perdita in inglese un caso in cui un marchio di qualsiasi genere si lascia sfuggire informazioni su un prodotto che non ha ancora annunciato ufficialmente o che non vende sul mercato. Casi del genere si sono verificati anche nel mondo dei motori, spesso per grossolani errori che avranno sicuramente fatto saltare qualche testa al reparto marketing del marchio.

Novità inaspettata suv
Novità SUV (mondofuoristrada.it)

Qualche tempo fa, alla Chevrolet si sono messi le mani nei capelli quando sul sito del marchio è comparsa in anteprima un’immagine della nuova Corvette elettrica che non doveva assolutamente essere lì per colpa di un grafico disattento. Questa volta, l’errore sembra essere stato di un dipendente di un marchio italiano che ha un nuovo SUV in uscita imminente.

Il nuovo SUV del marchio Alfa Romeo che doveva uscire nel 2024 non è più tanto segreto. Almeno, non secondo una pagina Instagram che sostiene di avere le fotografie in anteprima del modello, teoricamente non ancora annunciato dalla casa e di cui non si sa nemmeno il nome, per il momento. La grafica comparsa sul sito comunque parla chiaro.

Errore o bugia

Le cose sono due, o la pagina Instagram mente o in casa Alfa Romeo hanno combinato un disastro gravissimo. Dal canto suo il proprietario di @cochespias1, pagina Instagram dedicata al mondo delle auto che sostiene di aver ricevuto questo leak direttamente da un dipendente del marchio anche se non sappiamo in che modo, è convinto che queste siano le prime immagini svelate al mondo del nuovo veicolo del marchio italiano.

Alfa Romeo B
Potrebbe essere così. E sul web, si scatena l’ironia (Instagram) – Mondofuoristrada.it

O magari si tratta semplicemente di marketing per tenere alta l’attenzione sul mezzo. Chi lo sa. Fatto sta che questa, assieme ad alcune immagini che ritraggono il contachilometri e il sistema dei sensori di posizione di bordo sono le prime foto del veicolo in uscita a breve, un SUV elettrico o ibrido che proietta Alfa Romeo nel futuro.

I commenti sotto il post comunque non sembrano lasciar intendere un grande indice di gradimento per questo stile se realmente fosse quello del mezzo: “Che bella la nuova Peugeot”, uno dei tanti commenti sotto il post che mette in dubbio l’originalità delle forme del veicolo, ironizzando sul fatto che ormai le auto montano tutte le stesse piattaforme. Voi cosa pensate di questa faccenda, secondo voi è tutto vero?