Formula 1 GP Singapore, gravissimo incidente per il pilota: le sue condizioni

Nel corso delle qualifiche del GP di Singapore di F1, si è verificato un brutto incidente. Condizioni e dettagli dell’avvenimento.

f1 incidente stroll singapore
F1, bruttissimo incidente in Q1 (mondofuoristrada.it – Ansa)

Con le qualifiche della Formula Uno che si stanno verificando a Singapore, è avvenuto un bruttissimo incidente nel corso del Q1. Con la pista che stava mano a mano migliorando negli attimi finali della sessione, un pilota si è trovato a subire un incidente gravissimo e che avrebbe potuto portare benissimo a conseguenze non poco gravi. Scopriamo chi è il pilota, le sue condizioni e cosa ha portato la sua monoposto ad innescare una carambola di questo genere.

Formula 1 GP Singapore, grave incidente: cos’è successo

Lance Stroll ha subito un incidente davvero di non poco conto. Nel corso dell’ultima curva del cittadino di Singapore, la sua Aston Martin ha effettuato una carambola impazzita nel momento cruciale della prima sessione di qualifica e che ha portato all’evento pericolosissimo che abbiamo notato pochi attimi fa.

stroll f1 singapore incidente
Brutto incidente per Stroll nel Q1 di Singapore (mondofuoristrada.it – Ansa)

La direzione gara ha immesso immediatamento la bandiera rossa, anche perché l’Aston Martin numero 18 aveva perso del liquido, onde evitare altre situazioni pericolanti. Ma cos’è accaduto? Innanzitutto, pare che Stroll sia uscito incolume da questo incidente, il che è la cosa più importante. Il canadese ha perso la vettura all’ultima curva, quella precedente al non lunghissimo rettilineo del circuito malese, con una virgola che lo ha portato a sbattere violentemente col muretto opposto alla linea dei box e tornare in pista con la parte anteriore dell’auto praticamente distrutta e una gomma separata dalla monoposto.

Non sappiamo se è stato frutto di un errore dell’ex Williams o di un problema della macchina, anche se già qualche metro prima Stroll dimostrava di non avere il pieno controllo della monoposto, con il volante non bilanciato al meglio in curva (forse a causa di un po’ di sottosterzo?). Il responso finale ce lo darà il suo team. Nel frattempo, Q1 sospeso a orario da definire e sabato da dimenticare per Lance Stroll.

Impostazioni privacy